Tutti i principali quotidiani italiani stanno riportando la notizia dei corpi "alieni" mostrati in Messico, omettendo un importante dettaglio.
Nelle ultime ore, tutti i mass media italiani stanno riportando la notizia dell'incredibile testimonianza di Jaime Maussan, un ufologo in Messico. Lo studioso ha mostrato, durante un'udienza del Congresso messicano i corpi di due presunti "alieni". Gli scheletri, secondo l'ufologo, appartengono a individui extraterrestri e hanno più di 1000 anni. I resti sono stati recuperati in Perù nel 2017 e, in questi giorni, l'ufologo li ha presentati al Parlamento messicano.
Durante la presentazione, l'ufologo Maussan ha specificato che "non si tratta di esseri trovati dopo il naufragio di un oggetto volante non identificato ma in un giacimento di diatomee dove hanno subito un processo di fossilizzazione". Nel video che sta facendo il giro del web si vedono gli aiutanti dell'ufologo che aprono i due sarcofagi contenenti i resti delle creature "aliene", mentre Maussan espone le sue teorie sulla loro provenienza al Congresso messicano. A una prima occhiata, in effetti, i due corpi fossilizzati possono ricordare gli individui extraterrestri che siamo soliti vedere nei film di fantascienza. Ma, in realtà, le cose non stanno esattamente così.
‼️Cadaveri alieni "non umani", sono stati esposti al Congresso del Messico
Jaime Maussan,ufologo messicano, è stato autorizzato a presentare i due cadaveri ritrovati in Perù..
“Questi non sono esseri trovati dopo il relitto di un UFO.Sono stati trovati in miniere di diatomee pic.twitter.com/c8PslOXpNc— Anonymous (la verità è figlia del tempo) (@VinzDeCarlo1) September 13, 2023
La verità sul video degli alieni in Messico
Mentre la maggior parte dei mass media italiani ha riportato la notizia del video degli alieni senza avanzare critiche o dubbi, un tiktoker ha deciso di fare chiarezza sulla vicenda. @alessandroluna98, in un breve video, smonta tutta la narrazione dei quotidiani italiani sul video degli alieni in Messico. Sin dall'inizio del video, l'influencer è molto chiaro: quelli mostrati dall'ufologo Jaime Maussan non solo alieni.
Innanzitutto il tiktoker ci tiene a precisare che al Congresso messicano è avvenuto solo un convegno. Quindi, non erano presenti solo parlamentari ma anche molti studiosi di dubbia autorevolezza. Il simpatico e divertente influencer, poi, conferma che i corpi risalgono a 1000 anni fa, ma aggiunge che si tratta semplicemente di mummie e, quindi, di resti umani. L'ufologo Jaime Maussan, afferma il tiktoker, "è un mezzo truffatore che dal 2016 sta cercando di spacciare queste mummie per alieni".
Maussan, infatti, è molto noto in Messico per le sue teorie pseudoscientifiche e già in passato altre sue sensazionali scoperte si sono poi rivelate essere corpi mummificati. Quindi, secondo il tiktoker, che riporta la versione ufficiale della comunità scientifica, i presunti UFO sarebbero in realtà delle mummie a cui "sono stati semplicemente spostati gli arti, cambiate delle ossa per farli sembrare strani". Ma ciò che stupisce più di tutto di questa vicenda è che la stragrande maggioranza delle testate giornalistiche italiane abbia riportato la notizia senza prima verificare la sua veridicità e l'autorevolezza dell'ufologo.
@alessandroluna98 È vero che hanno trovate degli alieni in Messico? La maggior parte delle testate dà questa notizia… omettendo un particolare. #alieni #extraterresti #messico #mistero #scienza #ufo
LEGGI ANCHE: Messico, "volevo solo essere più carina": l'intervento di chirurgia plastica finisce malissimo