sabato, Settembre 23, 2023
HomeSportCoppa Davis, 'miracolo' sotto rete del tennista olandese. Cronisti impazziti: "Come diavolo...

Coppa Davis, 'miracolo' sotto rete del tennista olandese. Cronisti impazziti: "Come diavolo ha fatto?"

Coppa Davis, il tennista olandese Botic van de Zandschulp compie un piccolo miracolo sotto rete contro l'avversario degli Stati Uniti, facendo impazzire il pubblico presente

Giornate felici, queste, per gli appassionati di tennis: la Coppa Davis è in pieno svolgimento, e delizia gli amanti della racchetta che si stanno godendo, uno dopo l'altro, i match tra i campioni di tutto il mondo. Stiamo parlando della più importante competizione mondiale a squadre nazionali del tennis maschile, organizzata a cadenza annuale dalla Federazione Internazionale Tennis.
Si sfidano, senza colpo ferire, i big del tennis mondiale, e tra questi ci sono anche i nostri campioni, la cui partenza ha, per il momento, deluso i fan.

Il brutto esordio dell'Italia: flop dei due Lorenzo

Un esordio a dir poco drammatico quello di ieri dell'Italia, contro il Canada: la partita, valida per il Gruppo A della fase a gironi della competizione, ha visto gli azzurri soccombere e tornare a casa con un brutto 0-3. La partita si è disputata alla Unipol Arena di Bologna, dove il Canada si era presentato con un la formazione 'B'. La sconfitta fa traballare la qualificazione alle Finali, ma una rivincita è possibile per i nostri, e l'occasione sarà quella di domani, ore 15, contro il Cile. A pesare ieri l'assenza di Jannik Sinner e Matteo Berrettini, e da soli Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego non ce l'hanno fatta contro Gabriel DialloAlexis Galarneau.

Ma domani è un altro giorno, e la voglia di vincere dell'Italia non si spegne. Anche se la prova contro il Cile non sarà proprio una passeggiata, considerando l'ottimo inizio dei sudamericani, che nel primo incontro hanno battuto la Svezia con un sonoro 3-0. Nel suo momento migliore Nicolas Jarry, contro il quale Filippo Volandri dovrà schierare la sua migliore formazione per recuperare terreno e, soprattutto, credibilità. In attesa del 'nostro' match di domani, godiamoci le performance odierne.
Notevole la prestazione del tennista olandese Botic van de Zandschulp: guardate che tocco.

Coppa Davis, il tocco dell'olandese van de Zandschulp fa impazzire il cronista: "Incredibile"

Vi proponiamo questa clip diffusa dal canale Twitter ufficiale della Coppa Davis, in cui si vede un momento saliente del match tra Olanda e Stati Uniti. Il tennista olandese Botic van de Zandshulp ha dato spettacolo con questo tocco che ha letteralmente fatto impazzire i tifosi sugli spalti e, in primis, il cronista. Che urla: "Incredibile!".

Con un tocco repentino sotto rete, l'olandese manda la pallina lì dove l'avversario statunitense non ha il tempo di arrivare. E porta a casa un punto bellissimo.
"Come diavolo ha fatto?", commenta, poi, una seconda telecronista. Piccole, grandi gioie che regala il tennis.

LEGGI ANCHE >>> Coppa Davis, Adriano Panatta a ruota libera su Jannik Sinner: "Non ha partecipato perché..."