La simpatica segnalazione di una turista italiana in viaggio in Thailandia. La sua (pessima) idea di ordinare una pizza si è conclusa tra le risate: "Sembra una torta!"
Senza voler banalizzare, possiamo affermare, con una certa sicurezza, che i turisti di tutto il mondo si dividono in due grandi categorie. Nella prima, ci sono quelli che viaggiano per la curiosità di provare, vedere, assaporare, toccare tutto quello che di nuovo si trovano davanti. Nella seconda, ci sono i meno curiosi, quelli che all'estero ci vanno semplicemente per staccare la spina, stendersi su una spiaggia, e godersi quella diversità da cui, però, non si sentono poi tanto attratti. Due atteggiamenti opposti, che ben si riflettono sulle abitudini alimentari del viaggiatore.
Se il turista assetato di nuovo, al ristorante ordina solo ed esclusivamente pietanze locali, di cui pretende di conoscerne tutti gli ingredienti così, magari, da riprodurre quel piatto una volta tornato a casa, l'altro tipo di turista, il secondo, quello più rilassato e indifferente alle culture degli altri popoli, agirà nel verso opposto. E in quello stesso ristorante ci andrà giusto per saziarsi, pregando il cielo di trovare sul menu qualcosa che lo sfami, senza però disgustarlo.
Ci perdonerà la nostra lettrice Jessica, la quale ci ha inviato le foto della sua cena in Thailandia, se, seguendo la nostra classificazione, la posizioneremo dritta dritta in quella seconda categoria, quella a cui appartiene il turista italiano che, all'estero, ordina la pizza. Un piccolo sfottò per sorridere, e per mostrarvi come nel Paese asiatico cucinano la nostra pizza.
Turista italiana ordina una pizza in Thailandia: "Questa Margherita assomiglia di più... a una torta"
Vi anticipiamo che la 'deliziosa' cena della nostra lettrice Jessica, che ringraziamo per averci scritto, si è conclusa tra le risate. La giovane, di 28 anni, è in vacanza nel bellissimo paese del sud-est asiatico insieme alle sue amiche. Non sappiamo se per scherzo o se per esasperazione, dopo giorni di cucina locale, Jessica sceglie di ordinare al ristorante una pizza Margherita. Ma, quando la pizza arriva a tavola, nessuno riesce a trattenere le risate.
Di seguito, la Margherita ordinata dalla nostra lettrice:
"Non sono sicura che dalla foto si veda bene, ma vi assicuro che abbiamo riso per dieci minuti perché la pizza che avevo davanti era altissima. Sembrava lievitata, gonfia. Quasi quasi aveva l'aspetto di una torta sgonfia". Il tono di Jessica è scherzoso, e come potrebbe essere altrimenti: "Me la sono andata a cercare. Ragazzi, seguite il mio consiglio: non ordinate una pizza in Thailandia".
Appena qualche giorno fa, abbiamo ricevuto un'altra segnalazione, sempre dalla Thailandia: una coppia di sposi in viaggio di nozze ci ha inviato lo scontrino di un loro pranzo a base di carne in un resort di lusso. Prezzi davvero, davvero convenienti.
LEGGI ANCHE >>> Thailandia, la prima cosa da comprare al supermercato: geniale scoperta di una tiktoker italiana