Dal calciomercato fisico a quello fatto al fantacalcio il passo è breve. E' il caso del presidente del Torino Urbano Cairo che sul propri profilo Instagram ha postato una foto che lo vedeva, insieme ai figli e alcuni amici, impegnato nel fare l'asta del fantacalcio.
Il patron del Torino da un po' di tempo a questa parte è sempre più attivo sui social. Soprattutto su Instagram tende ad aggiornale il proprio profilo con regolarità e sono diversi i contenuti pubblicati ogni settimana sull'account.
Il fantacalcio di Cairo
La domanda sorge spontanea, chissà Cairo chi avrà comprato all'asta del Fantacalcio. E oltre a questo è lecito domandarsi anche su quanti e quali giocatori del suo Torino abbia puntato. Una risposta che probabilmente non avremo mai ma dalla foto si può intuire qualcosa sullo stile di gioco. Dallo scatto infatti Cairo dimostra di apprezzare la maniera tradizionale di intendere al fantacalcio. Se i suoi commensali infatti preferiscono il computer per prendere appunti e per fare le proprie valutazioni, Cairo ha davanti a se soltanto un foglio di carta. Un chiaro segno che evidenzia che il presidente del Torino è uno che sa il fatto suo e che non ha bisogno di affidarsi a freddi dati per capire quale attaccante sia meglio acquistare. Cairo si limita semplicemente a scrivere: "È tempo di Fantacalcio".
Visualizza questo post su Instagram
Il mercato reale del Torino
Non sappiamo come sarà andata l'asta del fantacalcio, ma il calciomercato di Cairo è andato piuttosto bene. Il suo Torino negli ultimissimi giorni di trattative ha messo a segno uno dei colpi più interessanti della finestra di trasferimenti estivi. La squadra granata ha preso dall'Atalanta l'attaccante colombiano Duvan Zapata, realizzando coì uno die colpi di mercato più interessanti. A Zapata si aggiungono anche gli arrivi di Bellanova, esterno prelevato in prestito dall'Inter e il riscatto del croato Vlasic dal West Ham. La squadra allenata da Juric è stata rinforzata anche dagli arrivi di Tameze dal Verona e Soppy dall'Atalanta.
I numeri dei 'torinisti' al fantacalcio
I calciatori del Torino di Urbano Cairo sono da sempre un'ottima fonte di bonus per tutti coloro che giocano al fantacalcio. Lo scorso anno l'attaccante paraguaiano Antonio Sanabria fu il miglior realizzatore della formazione granata con un bottino di ben 13 reti realizzate in campionato. Non male anche il difensore Buongiorno e il centrocampista Ricci. Il primo ha collezionato una lunga serie di ottimi voti uniti a qualche goal e un paio di assist. Per Ricci invece un bottino da tre reti nonostante un infortunio che ne ha condizionato il rendimento. Anche quest'anno è lecito aspettarsi tanto dai calciatori granata soprattutto da Zapata, che con Sanabria può formare una delle coppie d'attacco più prolifiche della Serie A.
LEGGI ANCHE >>> Fantacalcio, ecco l'elenco dei rigoristi di ogni squadra