La fase a gironi della Coppa Davis si è aperta in maniera davvero particolare: nel corso del match tra Olanda e Finlandia, infatti, uno dei tennisti ha lanciato male la pallina. Ecco dove è andata a finire e quale è stata la reazione del pubblico.
Ieri, martedì 12 settembre 2023, è iniziata la fase a gironi per la finale della Coppa Davis. Le squadre del Gruppo A, e cioè Italia, Cile, Canada e Svezia giocheranno all'Unipol Arena di Bologna, nel nostro Paese. Ieri, in particolare, il pubblico dell'Unipol Arena ha assistito al match che si è tenuto tra Svezia e Cile, e che ha inaugurato la fase a gironi in Italia. Il Cile ha avuto la meglio, battendo l'altra squadra con un risultato di 3 a 0. La squadra di Nicolás Jarry, ventiduesimo nel ranking ATP, ha dimostrato la sua netta superiorità rispetto agli svedesi, e si è aggiudicata punti importanti ai fini della qualificazione.
Oggi, alle ore 15, sarà il turno dell'Italia, che dovrà vedersela con il Canada. La nazionale canadese ha interrotto il percorso degli Azzurri l'anno scorso, battendoli in semifinale, e ha, poi, vinto il titolo del 2022. Il match di oggi non sarà, pertanto, per nulla facile per i tennisti italiani, che esordiranno nella nuova formazione, composta da Lorenzo Musetti, Lorenzo Sonego, Matteo Arnaldi, Simone Bolelli e Marco Cecchinato. In particolare, la partita inizierà con il match tra Lorenzo Sonego e Vasek Pospisil, e poi tra Lorenzo Musetti e Denis Shapovalov. Infine, Bolelli e Vavassori se la vedranno contro Gabriel Diallo e lo stesso Pospisil.
Coppa Davis: la divertente gag nel corso del match Paesi Bassi - Finlandia
Nell'attesa di sapere come andrà il match tra l'Italia e il Canada, ricordiamo che ieri si sono tenuti anche altri match di altri gironi. Tra questi, anche la partita tra Paesi Bassi e Finlandia, che si è svolto nell'Arena Gripe di Spalato. La partita è terminata con la vittoria dei Paesi Bassi: la squadra olandese ha, infatti, battuto quella finlandese con un punteggio di 2 a 1. Particolarmente emozionante è stato il match tra Tallon Griekspoor ed Emil Ruusuvuori, vinto dal primo. Anche il match doppio ha fatto parlare di sé, soprattutto per un errore di uno dei finlandesi che vi hanno preso parte, e cioè Harri Heliövaara e Patrik Niklas-Salminen.
No one had any idea 🤣
A miscued return goes straight through a bin at the #DavisCup! pic.twitter.com/HehNAxc2If
— Tennis TV (@TennisTV) September 12, 2023
Come potete vedere nel video, pubblicato sulla pagina ufficiale X - Twitter di Tennis TV, uno dei finlandesi ha lanciato male la pallina, e quest'ultima è finita in uno dei cesti che si trovavano ai lati del campo. A causa della forza con la quale ha lanciato la pallina, quest'ultima ha provocato un vero e proprio buco nel cesto. La reazione del pubblico è stata divertentissima: l'espressione del giovane raccattapalle e del pubblico è, infatti, tra l'incredulità e il divertimento. Il ragazzino ha addirittura controllato il cesto, come se volesse accertarsi che l'episodio si fosse verificato davvero. Il momento è stato davvero divertente!
LEGGI ANCHE>>>US Open, frecciatina di Daniil Medvedev a Novak Djokovic: "Vorrei chiedergli una cosa"