Sofia Goggia è in Argentina, ed esattamente a Ushuaia: la campionessa olimpica di sci deve, infatti, allenarsi per l'inizio della nuova stagione di Coppa del Mondo di Sci alpino. Nel corso del suo viaggio, l'amatissima sportiva italiana ha mostrato le condizioni dei taxi nella località sudamericana.
I fan dello sci lo sanno: l'inizio della nuova stagione non è lontano. Nonostante faccia ancora caldo, infatti, non siamo lontani dall'arrivo delle temperature più basse, che permetteranno agli sciatori di iniziare la stagione di Coppa del Mondo. Il 28 ottobre 2023, a Sölden, in Austria, si partirà con lo Slalom Gigante, sia per gli uomini che per le donne.
La stagione del 2023 si è conclusa nel migliore dei modi per una delle sciatrici italiane più conosciute e amate del momento. Parliamo, naturalmente, di Sofia Goggia. La sciatrice bergamasca, nata il 15 novembre 1992, ha, infatti, vinto la sua quarta Coppa del mondo di discesa libera proprio nel 2023. Si tratta di un risultato incredibile, per diversi motivi. Tra questi, citiamo il fatto che si è trattato della terza Coppa del Mondo consecutiva vinta dalla sciatrice.
Argentina: Sofia Goggia mostra le condizioni dei taxi a Ushuaia
C'è, inoltre, da dire che l'amata sciatrice ha vinto questo importante titolo dopo aver subito alcuni infortuni. Come abbiamo già spiegato in passato, ad esempio in questo articolo, l'infortunio subito nel corso delle prove per la Discesa libera a Cortina d'Ampezzo non le ha permesso di brillare ai Campionati mondiali di Courchevel-Méribel del 2023. Questo, però, non l'ha fermata: al ritorno della Coppa del Mondo a Crans-Montana, il 26 febbraio 2023, la campionessa italiana è riuscita a vincere un'altra gara della Discesa Libera in Coppa del Mondo e ha continuato a vincere anche in seguito, ottenendo il suo quarto globo di cristallo. Sofia è, ora, pronta a ricominciare la stagione, e quest'anno proverà a vincere anche in altre specialità, oltre alla Discesa libera. Esattamente come l'anno scorso, la sciatrice è andata a Ushuaia, città dell'estremo sud dell'Argentina, e capoluogo della cosiddetta 'Terra del fuoco'. Lì è ancora Inverno, e fa decisamente freddo. Per questo, la sciatrice troverà, lì, delle condizioni perfette per allenarsi, in vista dell'inizio della stagione. Recentemente, Sofia ha condiviso una foto emblematica, in cui ha mostrato le condizioni dei taxi a Ushuaia.

"Taxi a Ushuaia: vai che si vola!", ha scritto, in bergamasco, la sciatrice. La foto era già stata pubblicata l'anno scorso, ma, evidentemente, le condizioni dei taxi sono più o meno le stesse anche quest'anno. Possiamo notare che la vettura non è pulitissima, né è nelle migliori condizioni. Il sedile a sinistra, poi, è praticamente distrutto, e il taxi è pieno di cianfrusaglie. Nonostante ciò, però, sembra che la sciatrice sia innamorata dell'affascinante località argentina. L'importante, comunque, è che si alleni al meglio, per regalare altre gioie ai fan dello sci, nel corso della prossima stagione.
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI ANCHE>>>Valle d'Aosta, Sofia Goggia racconta la sua escursione: "Sono in un posto magico"