Un cantiere di lavori a Milano è diventato il posto perfetto per un parcheggio selvaggio. E il cittadino commette anche una seconda infrazione.
Milano è un grande e movimentata metropoli italiana. Per numero di abitanti, il capoluogo lombardo è la seconda città di italiana. La metropoli più popolata d'Italia è Roma con circa 2,7 milioni di abitanti. A Milano, invece, vivono circa 1,4 milioni di abitanti. Una cifra comunque non bassa.
A Milano, quindi, ci sono anche tante automobili. E, di conseguenza, tanto traffico. Il capoluogo lombardo, infatti, è anche una delle città più trafficate d'Italia. In seguito alla fine della pandemia di Covid-19, i livelli di traffico a Milano sono nuovamente tornati preoccupanti. L'aumento dei livelli di traffico è stato accompagnato dalla diminuzione dei passeggeri in metro e dell'uso del car sharing. Ogni giorno ogni cittadino milanese che decide di utilizzare l'automobile è destinato a trascorrere svariati minuti nel traffico.
Un altro atavico problema che affligge gli autisti milanesi è il parcheggio. Trovare il posto per lasciare la propria auto, infatti, è molto complicato. I posti sulle strisce blu sono pochi e nelle zone centrali della città sono spesso occupati. Molti cittadini stanchi di girare a vuoto alla ricerca di un posto libero per lasciare l'auto, decidono di parcheggiare in maniera incivile e selvaggia.

Sono sempre di più le segnalazioni di casi del genere. Noi di TuttoNotizie, vi abbiamo segnalato un parcheggio selvaggio nelle strade milanesi davvero da record. L'autista, infatti, ha commesso ben quattro infrazioni in una volta sola parcheggiando l'auto in maniera selvaggia. Un altro caso di cui vi abbiamo raccontato, invece, riguarda l'autista di un camion che non solo ha parcheggiato sulle strisce pedonali, ma ha commesso un altro gesto decisamente incivile e irrispettoso.
Molti autisti, inoltre, parcheggiano in doppia o tripla fila, in curva o davanti alla fermata dell'autobus. I controlli della Polizia Stradale di Milano, purtroppo, non sono sufficienti per beccare tutti i cittadini incivili che infrangono le norme del Codice della Strada. In questo modo, però, si creano tanti disagi non solo per gli altri autisti, ma anche per i pedoni e i ciclisti.
Il parcheggio selvaggio in un cantiere di Milano
L'ultima segnalazione di un parcheggio selvaggio arriva da una via nei pressi del centro di Milano. Un furbo autista ha sfruttato il cantiere stradale per parcheggiare la propria automobile all'interno delle strisce gialle. Ma la cosa più grave di tutte è che il cittadino ha lasciato l'automobile proprio davanti alle strisce pedonali gialle che sono state disegnate per agevolare l'attraversamento pedonale durante la durata del cantiere.

LEGGI ANCHE: Milano, il prezzo dell'affitto è nella media ma un dettaglio dell'annuncio vi farà cambiare idea