Guidare per gli stretti vicoli del centro storico di Roma può essere molto complicato. Lo spazio a disposizione per passare tra i vicoletti, infatti, è poco e bisogna stare molto attenti. Un cittadino romano, probabilmente, non ha adottato le dovute accortezze. Infatti, la sua macchina è finita in una posizione davvero assurda. Come ha fatto?
Nel centro storico di Roma, per questioni legate alla viabilità cittadina, è attiva una Zona a Traffico Limitato (ZTL). Inoltre, in un'area della capitale più ampia, nota come Fascia Verde, sono in vigore limitazioni all'accesso, alla circolazione e alla sosta. La ZTL del centro storico di Roma è divisa in diurna e notturna. Durante la fascia oraria notturna, la Zona a Traffico Limitato è di minori dimensioni in quanto il traffico di automobili è ridotto e i rischi sono inferiori. Nonostante la presenza di queste zone a traffico limitato, come testimoniato da una foto che sta facendo il giro del web, il rischio è sempre dietro l'angolo.

A Roma si registrano tanti disagi legati al mancato rispetto del Codice delle Strada. Alcune volte, i cittadini arrabbiati per l'assenza di controlli delle autorità competenti decidono di ricorrere a soluzioni molto originali. In questo articolo, per esempio, vi abbiamo raccontato di un cittadino che ha deciso di apporre autonomamente la segnaletica orizzontale nei pressi di un incrocio.
Un altro grave problema che affligge gli autisti romani è l'atavica mancanza di parcheggi disponibili. Ciò spinge tanti cittadini della capitale a parcheggiare la propria auto in maniera incivile e selvaggia. In questo modo, però, si creano tantissimi disagi agli altri autisti, ai ciclisti e ai pedoni. Per esempio, non sono pochi i casi in cui gli autisti decidono di parcheggiare la propria automobile sulle strisce pedonali, impedendo ai pedoni di attraversare la strada in sicurezza. In altri casi, invece, alcuni autisti parcheggiano in curva, diminuendo la visibilità degli altri autisti e facendo aumentare il rischio di incidente.
L'incredibile foto dell'auto in un vicolo di Roma
In queste ore, sta facendo il giro del web un'immagine scattata in uno dei vicoli di Roma del tutto singolare. Un'automobile, infatti, si è ribaltata sul lato sinistro in una stradina del centro. Non si tratta di una foto ritoccata. Ieri sera, chi ha girato per le vie del centro di Roma ha realmente visto la macchina in quest'insolita posizione. Tutti noi, guardando l'immagine, ci siamo chiesti come abbia fatto l'automobile a finire in quella posizione. Forse l'autista, probabilmente ubriaco, non stava rispettando i limiti di velocità e l'auto, urtando contro una sporgenza sul ciglio del vicolo si è ribaltata. Al momento, comunque, non si conoscono la cause ufficiali del ribaltamento dell'automobile.

LEGGI ANCHE: Roma, il parcheggio è sfortunato: al mattino trova una spiacevole sorpresa