Il Paradiso delle Signore è finalmente tornato: al via la nuova stagione della fiction di Rai 1. E le novità sono già nell'aria: cosa è successo nella prima puntata
Dopo la lunga pausa estiva, esultano i fan delle fiction Rai: Il Paradiso delle Signore è finalmente tornato. La fascia oraria è sempre quella: dalle 16, immediatamente dopo La volta buona di Caterina Balivo (che al suo esordio ha già ricevuto feroci critiche dal web), la soap più amata dei palinsesti Rai torna a tenere incollati milioni di telespettatori.
Prodotto di punta di Viale Mazzini, non c'è dubbio: anche quest'anno l'azienda televisiva punta tutto sulle trame che si svolgono intorno all'atelier della Milano del Dopoguerra, che appassiona ormai da anni il pubblico da casa.
Il Paradiso delle Signore, ritorno col botto
La puntata si apre con il personaggio certamente più amato: lui, Vittorio Conti. Il capo de Il Paradiso delle Signore, interpretato dall'attore Alessandro Tersigni (ospitato dalla Balivo pochi minuti prima della messa in onda della nuova stagione della soap), dovrà fare i conti con il magazzino competitor inaugurato, proprio di fronte al suo atelier.
Maria è tornata dall'Australia, ma con dei segreti. Suo padre, spiega, non sapeva che era andata lì, e Vito è misteriosamente rimasto lì per un contrattempo di lavoro che l'ha tenuto occupato. Spiegazioni che non hanno convinto le coinquiline, Clara e Irene, che festeggiano l'arrivo della loro amica, ma hanno già captato nell'aria qualcosa che non va.
Intanto, in casa, un nuovo arrivato: il telefono.

Tutto pronto per il Bar Amato
Marcello e Salvatore si preparano all'apertura del Bar Amato, l'attività tutta loro che stanno per inaugurare: i lavori sono in corso, e i due proveranno ad attirare una clientela più sofisticata, magari come quella del Circolo.
Colonna de Il Paradiso è l'instancabile signor Armando, che fa il tifo per i suoi ragazzoni del Bar Amato, e rimprovera, paternamente, il magazziniere Gabriele, come sempre sfaticato e pronto a qualsiasi scusa pur di oziare.
Irene intanto seleziona le nuove Veneri: al via i colloqui per trovare la nuova assistente alle vendite dell'atelier. Il suo amore con Gabriele, intanto, procede a gonfie vele: baci rubati e coccole senza nascondersi più.
Il ritorno della Contessa
Attesissimo il ritorno della Contessa Adelaide di Sant'Erasmo, tornata da un misterioso viaggio di cui nessuno, tranne Marcello, conosce il motivo. Ad attenderla, a casa, il nipote Tancredi. Nel suo incontro con l'amante più giovane, la Contessa svelerà finalmente il suo grande segreto: il viaggio era per andare dalla figlia segreta di cui nessuno conosce l'esistenza. "Sono solo una madre che vuole riabbracciare sua figlia", confessa, commossa, a Marcello.
LEGGI ANCHE >>> Il Paradiso delle Signore, la protagonista della nuova stagione sarà Maria: ecco perché