martedì, Ottobre 3, 2023
HomeSportFantacalcio, fantallenatori in ansia: attaccante si fa male in nazionale

Fantacalcio, fantallenatori in ansia: attaccante si fa male in nazionale

In queste prime tre giornate di Serie A Nikola Krstovic è uno degli attaccanti rivelazione del campionato. Il centravanti del Lecce ha realizzato ben due goal in tre partite ed è stato uno degli attaccanti a realizzare uno dei maggiori impatti sul campionato nostrano.

Arrivato in Italia da autentico sconosciuto l'attaccante montenegrino è stato uno dei colpi del mercato estivo messi a segno dallo storico direttore sportivo del Lecce Pantaleo Corvino. Completamente sottovalutato da tutti, grazie alle reti realizzate fino ad ora ha attirato a se le attenzioni di tutti i fantallenatori italiani.

La rivelazione al Fantacalcio

Il suo grande rendimento nella primissima parte di campionato non ha attirato a se gli occhi dei fantallenatori ma anche quelli della nazionale del Montenegro. E anche lì Krstovic si è confermato. Il suo debutto con la nazionale balcanica è stato da incorniciare con una rete messa subito a segno nella partita, valida per le qualificazioni a agli europei 2024, pareggiata per 2-2 contro la Lituania. Ma se la prima partita in nazionale è andata alla grande la seconda non è andata altrettanto positivamente. L'attaccante del Lecce infatti è uscito anzitempo nella sfida fra il Montenegro e la Bulgaria. 

L'infortunio di Krstovic

Il centravanti della nazionale montenegrina è stato sostituito al trentunesimo del primo tempo a causa di un affaticamento muscolare e per strani e improvvisi conati di vomito. Da lì è subito scattata la preoccupazione per le sue condizioni di salute dal momento che l'attaccante del lecce è stato trasportato d'urgenza fuori dal campo con l'ausilio di barelle e staff paramedico. Pessimismo però rientrato poco dopo quando la nazionale montenegrina, il Lecce e i fantallenatori hanno potuto tirare un grande sospiro di sollievo.

Le condizioni di Krstovic

Per l'attaccante del Lecce non dovrebbe trattarsi di un problema grave. Il centravanti montenegrino in queste ore sta rientrando in Salento dove si sottoporrà a esami strumentali per valutare l'entità della problematica riscontrata in campo. La punta classe 2000 resta comunque a rischio per il prossimo impegno di campionato. Il prossimo 17 settembre il Lecce sarà impegnato contro il Monza nella prossima partita e l'allenatore giallorosso Roberto D'Aversa dovrà probabilmente fare a meno di Krstovic.

Le alternative

Da perfetto sconosciuto Nikola Krstovic è adesso un elemento imprescindibile per la formazione di Roberto D'Aversa. Con i suoi goal e le ottime prestazioni la punta montenegrina ha scalato le gerarchie al Fantacalcio ed è anche uno dei protagonista di un Lecce ancora imbattuto dopo le prime tre giornate. Ma nella squadra pugliese le alternative non mancano e D'Aversa potrebbe schierare il neo acquisto Roberto Piccoli arrivato dall'Atalanta. L'alternativa sarebbe quella di impiegare Strefezza come falso nueve e di affiancare al fantasista brasiliano le ali Almquist e Banda. 

LEGGI ANCHE >>> Fantacalcio, ecco l'elenco dei rigoristi di ogni squadra