mercoledì, Ottobre 4, 2023
HomeNotizie TVÈ sempre mezzogiorno!, Antonella Clerici apre a suon di frecciatine: polemica con...

È sempre mezzogiorno!, Antonella Clerici apre a suon di frecciatine: polemica con Lorenzo Biagiarelli

Uno dei momenti più attesi dai fan dell'amatissima conduttrice Antonella Clerici è ricominciato: poco fa, su Rai 1, è, infatti, iniziata la prima puntata di 'È sempre mezzogiorno!'. Ecco cosa ha detto l'amata conduttrice nei primi minuti della puntata.

La stagione televisiva è ufficialmente ricominciata oggi, lunedì 11 settembre 2023. Dopo alcuni ritorni e inizi in anticipo, già a partire, cioè, dalla settimana scorsa, è da questa settimana, infatti, che i programmi televisivi più amati dagli italiani, così come le novità su cui le reti scommetteranno quest'anno, inizieranno per davvero. Addio alle repliche e ai film usciti anni fa, dunque, e benvenuti o bentornati cari presentatori tv.

Dopo il ritorno di Affari Tuoi, storico programma del preserale di Rai 1, andato in onda ieri sera (clicca qui per sapere se ha vinto la sfida degli ascolti Tv) è giunta l'ora di dare il bentornato a un'altra storica figura della Rai. Una conduttrice amata per il suo talento, per la sua simpatia e anche per il fatto di essere incredibilmente vera e schietta. Parliamo, naturalmente, di una biondissima conduttrice di Rai 1, la famosissima Antonella Clerici.

'È sempre mezzogiorno!': ecco cosa ha detto Antonella Clerici in diretta su Rai 1

'È sempre mezzogiorno!' è iniziato poco fa, e attualmente è ancora in diretta. La conduttrice lombarda ha dato il via alla quarta edizione del fortunatissimo show del daytime di Rai 1. La formula dello show resterà simile alle stagioni precedenti, ma ci saranno delle novità. Ad esempio, insieme al celebre chef Lorenzo Biagiarelli e alla nutrizionista Evelina Flachi, protagonisti fissi del programma televisivo, anche lo chef Daniele Persegani farà compagnia alla conduttrice in ogni puntata. La puntata è iniziata proprio con una ricetta di Persegani, il quale ha preparato i Peperoni ripieni. In particolare, lo chef impartirà lezioni di cucina pratiche, veloci e complete al pubblico di Rai 1.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Antonella Clerici (@antoclerici)

Una sorta di scuola di cucina, insomma, che per Antonella Clerici è essenziale per tutti. A questo punto, la conduttrice ha rivolto una frecciatina a chi si improvvisa chef, o esperto di qualcosa, senza aver seguito dei corsi importanti e aver fatto esperienza. "Io dico sempre che, rispetto a quando eravamo giovani, cioè quando io ho iniziato, naturalmente, non sapevo niente. Adesso ci sono tutti i giovani che devono imparare le basi della cucina. Le generazioni cambiano, ma la scuola di cucina va fatta", ha detto la Clerici.

"Come diceva qualche chef famoso, ora tutti sanno cuocere sottovuoto, tutti sanno usare il sifone, ma una brunoise fatta bene non la sanno fare", ha aggiunto Biagiarelli, che ha dato ragione alla Clerici, dando ragione alla conduttrice. "I fondamentali sono importanti nello sport, nella vita e anche in televisione. Quindi bisogna farli un po'", ha concluso l'amata conduttrice. A chi sarà indirizzata questa polemica fatta dai due personaggi televisivi? Parlerà di qualcuno in particolare, o avrà fatto un esempio? In ogni caso, l'amata presentatrice ha ragione: la preparazione e la teoria sono importantissimi in tutti i campi, compresi quello della cucina e dello spettacolo.

LEGGI ANCHE>>>È sempre mezzogiorno, l'annuncio di Antonella Clerici: ci sarà una novità mai vista prima