sabato, Settembre 23, 2023
HomeDi TendenzaClamoroso a Napoli: cosa fa questo passeggero in treno. "Il vicino che...

Clamoroso a Napoli: cosa fa questo passeggero in treno. "Il vicino che non vorresti mai avere al mattino"

Questa mattina, a Napoli, è stato fotografato il passeggero che nessuno vorrebbe incontrare al mattino.

Quando si viaggia in treno, c'è sempre il rischio di incontrare passeggeri che non sono di proprio gradimento. Per esempio, ci sono i viaggiatori che parlano tra di loro ad alta voce, disturbando tutti gli altri passeggeri del vagone. Molto spesso, si tratta di giovani e adolescenti che hanno poco rispetto per le persone circostanti, ma talvolta possono essere anche persone adulte.

Clamoroso a Napoli: cosa fa questo passeggero in treno.
Quando si viaggia in treno, le possibilità di essere disturbati sono davvero alte

Poi, c'è il passeggero che per stare più comodo stende le gambe nel corridoio di passaggio, impedendo agli altri viaggiatori di camminare e spostarsi da un vagone a un altro. C'è anche chi, senza alcun rispetto, poggia i piedi sul sediolino di fronte, quando è libero. Oppure, quelli che decidono di farsi un pisolino e iniziano a russare a più non posso. Alcuni passeggeri, invece, nonostante indossino le cuffiette, ascoltano la musica o guardano un film a tutto volume, disturbando tutti quelli che li circondano.

Quando il treno è affollato, invece, si è costretti a viaggiare in condizioni estreme. Ciò non può accadere nei treni a lunga percorrenza, per i quali non vengono venduti più biglietti rispetto ai posti disponibili. Ma capita spesso nelle metropolitane cittadine all'ora di punta. Centinaia e, a volte, migliaia di studenti e lavoratori si accalcano nei vagoni della metropolitana, occupando tutto lo spazio disponibile. In questi casi, bisogna anche essere molto attenti ai propri oggetti personali, perché i treni affollati sono le prede preferite dei borseggiatori.

Il passeggero che non vorresti mai incontrare in treno a Napoli

A volte, come a Napoli questa mattina, si incontrano passeggeri del tutto singolari che stupiscono per le loro azioni. Il vicino di posto che nessun viaggiatore vorrebbe mai avere è stato fotografato nella Circumvesuviana. Questa rete ferroviaria copre la zona orientale e meridionale di Napoli e anche l'Agro nocerino-sarnese e il Baianese. La Circumvesuviana è tristemente famosa tra i cittadini partenopei per i ritardi, i guasti e i malfunzionamenti che sono all'ordine del giorno. Questa rete ferroviaria, inoltre, collega anche Napoli a importanti mete turistiche come Pompei e Sorrento. I turisti che viaggiano in Circumvesuviana, probabilmente, non tornano a casa con un'ottima immagine del trasporto pubblico a Napoli. Anche la foto che sta facendo il giro del web in queste ore non contribuisce a migliorare la reputazione della Circumvesuviana.

Un passeggero, infatti, ha fotografato un uomo che sul treno da Baiano a Napoli, a prima mattina, beve del whisky in un bicchiere di vetro. La bottiglia è comodamente appoggiata sul sediolino di fronte, impendendo ad altri passeggeri di sedersi. Ma, anche se il posto fosse stato libero, non credo che qualcuno ne avrebbe approfittato. L'odore pungente di una persona ubriaca a prima mattina, infatti, potrebbe facilmente disgustare.

Clamoroso a Napoli: cosa fa questo passeggero in treno.
Il passeggero è intento a bere il whisky con la bottiglia appoggiata sul sediolino di fronte. Fonte: pagine Facebook "Circumvesuviana. Guida alle soppressioni e ai misteri irrisolti"

LEGGI ANCHE: Napoli, in treno spunta lo slogan più domenicale di sempre: "No alla droga, sì al..."