martedì, Ottobre 3, 2023
HomeDi TendenzaRoma, il parcheggio è sfortunato: al mattino trova una spiacevole sorpresa

Roma, il parcheggio è sfortunato: al mattino trova una spiacevole sorpresa

A Roma, un cittadino ha parcheggiato l'auto di fianco a un muro, ma al mattino ha trovato una spiacevole sorpresa. 

Roma è una città dalle mille sorprese. Nel vero senso della parola. Molti cittadini della capitale d'Italia usano i social per segnalare le scene incredibili a cui assistono nella città eterna. Conosciamo ormai tutti una delle tante piaghe che affliggono Roma: i cinghiali. Anche se nell'ultimo periodo il numero di segnalazioni è diminuito, alcuni cittadini continuano ad avvistare il mammifero selvatico in diverse aree della capitale. I cinghiali sono attratti nei quartieri residenziali di Roma dalla mancanza di cibo nel loro ecosistema naturale.

Un altro problema che affligge Roma sono i continui furti di cui sono vittima non solo i turisti, ma anche i comuni cittadini della capitale. Proprio pochi giorni fa, vi abbiamo raccontato di uno scippo in pieno giorno nella periferia romana ripreso da una videocamera di sorveglianza. I ladri, con l'arrivo della stagione estiva, hanno preso di mira anche gli appartamenti dei romani che vanno fuori città per le vacanze estive.

Roma, il parcheggio è sfortunato: al mattino trova una spiacevole sorpresa
Quando si incontra un cinghiale in città è severamente vietato dargli da mangiare

Anche i turisti stranieri, fonte di inestimabile valore per l'economia italiana, spesso arrecano danni alla capitale. Negli ultimi anni, infatti, sono aumentati i casi di danneggiamenti del patrimonio artistico e culturale di Roma. Alcuni turisti sono stati beccati mentre lasciavano la propria firma sulle antichissime mura del Colosseo, l'anfiteatro più grande del mondo. Altri invece, stremati dal caldo eccessivo, hanno deciso di rinfrescarsi nelle tante fontane storiche della capitale.

Spesso i romani adottano soluzioni fantasiose per risolvere i tanti problemi della capitale. Recentemente, un cittadino romano, stanco delle continue infrazioni dei propri concittadini a uno degli incroci di Roma, ha addirittura deciso di apporre da solo la segnaletica orizzontale sul manto stradale. Insomma, Roma è una città che stupisce in tutti i sensi. E ciò che è accaduto a un cittadino questa notte ne è la conferma.

La disavventura di un cittadino romano con il parcheggio

La segnalazione dello sfortunato parcheggio di un cittadino romano arriva da Ottavia, periferia nord ovest di Roma. Ieri sera, il cittadino ha parcheggiato la propria automobile a ridosso di un muro. Quando stamattina è uscito di casa ed è arrivato nel luogo del parcheggio ha trovato una spiacevole sorpresa. Nella notte, infatti, il muro ha ceduto e le macerie sono cadute proprio sull'automobile dello sfortunato cittadino. I massi e le pietre hanno colpito tutta la parte superiore della carrozzeria, rompendo addirittura il parabrezza dell'automobile. Una vera e propria tragedia per l'autista. Non è chiaro, però, se quell'area fosse idonea al parcheggio. Infatti, non è presente alcun tipo di segnaletica orizzontale che indica la possibilità di parcheggio.

Roma, il parcheggio è sfortunato: al mattino trova una spiacevole sorpresa
La foto del muro crollato sull'auto parcheggiata nella periferia di Roma. Fonte: Welcome to Favelas

LEGGI ANCHE: "Da ritiro di patente": nonostante i posti liberi, arriva l'ennesimo parcheggio selvaggio