sabato, Settembre 23, 2023
HomeSportMotoGP, Bagnaia non riesce a trattenersi: cosa ha fatto dopo la gara...

MotoGP, Bagnaia non riesce a trattenersi: cosa ha fatto dopo la gara a Misano

La performance del campione del mondo della MotoGP, Francesco Bagnaia, nel corso del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini è stata a dir poco incredibile: nonostante l'incidente della settimana scorsa, infatti, il pilota piemontese è salito prima sul podio della Sprint Race e poi sul podio della gara finale. Il ventiseienne nato a Torino, però, non è riuscito a mascherare la sofferenza. 

Anche il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini si è concluso. L'attesissimo weekend è terminato, chiudendo, di fatto, la parte 'europea' della stagione del Motomondiale. Fra due settimane, infatti, i piloti delle due ruote più amati al mondo torneranno a correre in India, inaugurando la fila di Gran Premi che si tengono in Asia e in Oceania. Una fila piuttosto lunga: il ritorno in Europa è, infatti, atteso per l'ultimo weekend di novembre, quando i piloti correranno nel circuito di Valencia, in Spagna, per l'ultimo Gran Premio della stagione.

Tornando a questo ultimo weekend europeo prima di Valencia, però, non si può dire che sia stato privo di emozioni. Francesco Bagnaia e Marco Bezzecchi, in particolare, hanno avuto grandi difficoltà, considerando il fatto che entrambi avevano grossi dolori. La gara di quest'ultimo, infatti, è stata condizionata da un forte dolore alla mano. Bagnaia, dall'altra parte, è stato condizionato da un forte dolore e basta.

MotoGP: Francesco Bagnaia non trattiene il dolore, ecco cosa è successo

Nonostante non abbia riportato fratture per l'incidente della settimana scorsa, il campione del mondo in carica ha riportato numerose contusioni, per le quali ha avuto dolori continui per il corso di tutte e tre le giornate. Nonostante ciò, però, il ventiseienne, nato a Torino e cresciuto a Chivasso, ha fatto un'ottima performance, ed è salito sul gradino più basso del podio sia nella Sprint Race che nella gara della domenica. Questo gli ha permesso di non perdere troppi punti di vantaggio rispetto al secondo pilota attualmente in classifica, Jorge Martín, che ha vinto entrambe le gare. Di certo, anche il supporto del pubblico italiano e di San Marino lo ha aiutato, nel corso del weekend.

Sette giorni dopo il suo incidente al Gran Premio di Catalogna, si legge su un post della pagina X - Twitter della MotoGP, Francesco Bagnaia ha ottenuto il terzo posto nella Sprint Race e nella gara della domenica, ed è riuscito anche a segnare il giro più veloce della gara. Dopo aver terminato la gara, però, il pilota piemontese non è più riuscito a trattenere il dolore. Come si vede nel video pubblicato qui sopra, infatti, Bagnaia ha faticato a salire sulla moto per il podio, e ha poggiato la testa sulla sella della moto. Una cosa più che comprensibile, considerando il fatto che abbia corso una gara lunga quasi un'ora con i dolori che aveva. Ci auguriamo che, nel corso di queste due settimane, il pilota si riprenda al meglio, per affrontare in maniera positiva il Gran Premio in India.

LEGGI ANCHE>>>MotoGP, arriva una novità in casa Ducati: cosa succederà nella gara di oggi