mercoledì, Ottobre 4, 2023
HomeDi TendenzaMilano, il prezzo dell'affitto è nella media ma un dettaglio dell'annuncio vi...

Milano, il prezzo dell'affitto è nella media ma un dettaglio dell'annuncio vi farà cambiare idea

A Milano è comparso un annuncio di affitto a un prezzo accessibile ma un dettaglio ha fatto storcere il naso a un potenziale affittuario.

Milano è la città più cara d'Italia in cui affittare casa. Il problema del caro affitti a Milano è diventato di dominio pubblico quando nel maggio dell'anno scorso una studentessa 22enne di economia aziendale si è accampata con una tenda davanti al Politecnico per protestare contro i prezzi troppo alti degli affitti. Da allora, la protesta si è diffusa a macchia d'olio in tutte le principali città italiane.

Milano, il prezzo dell'affitto è nella media ma un dettaglio dell'annuncio vi farà cambiare idea
Ogni anno Milano attrae tantissimi studenti e lavoratori fuori sede

Sono trascorsi diversi mesi da quelle proteste, ma la situazione non sembra essere migliorata. E' arrivato settembre e gli studenti e i lavoratori fuori sede, dopo le vacanze e le ferie estive, stanno di nuovo cercando attivamente stanze e appartamenti in affitto a Milano. E, spesso, incontrano annunci davvero assurdi.

In questo articolo, per esempio, vi abbiamo raccontato di una stanza in affitto a un prezzo fuori da ogni logica. Tuttavia, come attenuante, il proprietario ci ha tenuto a specificare che nel prezzo dell'affitto è tutto compreso: spese condominiali, utenze, portineria e pulizia settimanale degli spazi in comune.

In quest'altro articolo, invece, abbiamo raccontato di uno dei canoni di locazione più alti di Milano per una stanza doppia. Il prezzo per condividere la stanza e la privacy con un'altra persona è da capogiro. Inoltre, l'appartamento non si trova neanche nel comune di Milano, bensì a Buccinasco, un comune dell'area metropolitana del capoluogo lombardo.

Il dettaglio dell'annuncio di affitto che vi farà cambiare idea

L'annuncio di cui parleremo oggi, invece, non ha un prezzo stratosferico. Nei pressi della fermata della metro Tre Torri, la proprietaria ha messo in affitto una stanza singola in un ampio appartamento a 650 euro al mese. Un prezzo nella media, tutto sommato. L'annuncio spiega che l'appartamento è formato da ingresso, cucina, soggiorno, bagno e due camere da letto. Il prezzo dell'affitto comprende il riscaldamento, l'acqua e le spese di condominio. La luce e il Wi-Fi, invece, sono da pagare a parte.

Un dettaglio, però, ha fatto storcere il naso a uno degli utenti del gruppo Facebook dedicato agli affitti a Milano in cui è stato pubblicato l'annuncio. La proprietaria, infatti, richiede una caparra di 1650 euro per fittare l'appartamento. Quasi tre volte il prezzo del canone di locazione. Un tantino tanto, non credete? Tuttavia, la proprietaria specifica che l'importo della caparra è rateizzabile. In ogni caso, secondo uno dei membri del gruppo, il prezzo della caparra è eccessivo. L'utente ha commentato l'annuncio con un'ironica domanda rivolta alla proprietaria: "Vuoi anche un rene?".

Milano, il prezzo dell'affitto è nella media ma un dettaglio dell'annuncio vi farà cambiare idea
L'annuncio è stato pubblicato nel gruppo Facebook "AFFITTI Città di Milano"

LEGGI ANCHE: Milano, tiktoker trova un'insolita soluzione al caro affitti: "Posto letto gratis: ecco dove"