mercoledì, Ottobre 4, 2023
HomeDi TendenzaSalerno, il divertente e originale cartello per i padroni di cani incivili:...

Salerno, il divertente e originale cartello per i padroni di cani incivili: "il marciapiede è un..."

A Salerno è spuntato un divertente cartello per i padroni che non raccolgono i bisogni dei propri cani.

Il cane è il miglior amico dell'uomo e porta tanta gioia e felicità all'interno delle famiglie che decidono di prendersene cura. Tuttavia, i cani, così come tutti gli animali, devono espellere i corpi estranei da una a tre volte al giorno. Questo può essere un problema, soprattutto a causa dei padroni più incivili.

In primo luogo, bisogna insegnare al proprio cane che i bisogni non si fanno in casa. Per fare ciò, è necessario semplicemente abituare il cane. All'inizio, quando l'amico a quattro zampe è piccolo, è importante portarlo fuori al mattino quando si sveglia per fargli capire dove e quando fare i propri bisogni. Poi, il padrone può ricompensarlo con croccantini o snack. Un altro consiglio da seguire è quello di portare il cagnolino sempre nella stessa zona in modo tale che si ricordi che in quel luogo bisogna fare i propri bisogni.

Salerno, il divertente e originale cartello per i padroni di cani incivili :
In Italia, sempre più persone decidono di accudire un cane

Quando il cane ha imparato a non fare i bisogni in casa, il padrone può tirare un sospiro di sollievo. Ma, a volte, non possono fare lo stesso i cittadini che si trovano a subire le conseguenza dei comportamenti incivili dei padroni.

Infatti, quando il cane fa i suoi bisogni, è sempre necessario ripulire a dovere la zona imbrattata con paletta e sacchetto. Sia che si tratta di un'apposita area cani che della strada. In caso contrario, il padrone rischia una multa che può arrivare anche a toccare i 1000 euro se si imbrattano mezzi del trasporto pubblico o beni immobili. Inoltre, l'incivile padrone può rischiare anche da 1 a 6 mesi di reclusione. Anche l'urina del proprio cane deve essere adeguatamente diluita prima di proseguire la passeggiata. In caso contrario, il padrone potrebbe essere accusato nuovamente di reato di imbrattamento.

Il cartello per i padroni incivili che non raccolgono i bisogni dei cani

A Salerno, un cittadino ha voluto ammonire e, allo stesso tempo, aiutare i padroni di cani incivili con un divertente cartello. "Gentilissimi scurnacchiati che fate ca***re i vostri cani sotto l'impalcatura, rendendo questo marciapiede un campo minato che puzza come i vostri c**i!", esordisce l'esilarante cartello. "Vi lascio gentilmente dei sacchetti per raccogliere il fantastico dolce al cioccolato che il vostro amico ha appena sfornato!". Inoltre, il cittadino aggiunge di aver installato delle webcam per scovare gli incivili. Chissà se i padroni cambieranno atteggiamento dopo questo ammonimento e cominceranno a raccogliere i bisogni dei propri cani.

Salerno, il divertente e originale cartello per i padroni di cani incivili :

HAI VISTO ANCHE TU UN CARTELLO DIVERTENTE, PROVOCATORIO, IRONICO O PARTICOLARE? INVIA LA FOTO A posta@tuttonotizie.eu!

LEGGI ANCHE: Sicilia, arancino e arancina hanno un prezzo diverso in questa rosticceria: l'esilarante cartello