In Argentina, un giornalista ha avuto uno spiacevole imprevisto: durante una diretta ha girato per sbaglio la telecamera, mostrano a tutti una dettaglio che voleva tenere nascosto.
Durante la pandemia di Covid-19, l'utilizzo della tecnologia ci ha permesso di restare in contatto nonostante fossimo costretti a restare isolati. Le piattaforme di connessione che consentono di effettuare le videoconferenze sono diventate popolarissime. Ancora oggi, nonostante la pandemia di Covid-19 sia ormai conclusa, le videoconferenze vengono usate nel lavoro e nella didattica a distanza.

In ambito universitario, per esempio, le videoconferenze permettono agli studenti fuori sede di seguire le lezioni o sostenere un'esame senza dover per forza recarsi fisicamente in università. Ciò si traduce in un risparmio economico di non secondaria importanza per uno studente che di solito non produce reddito per sostentarsi.
Sempre più spesso, anche le riunioni di lavoro avvengono in videoconferenza. Ciò consente di connettere allo stesso tempo persone che magari si trovano dalla parte opposta del pianeta. Un incredibile vantaggio in termini non solo economici, ma anche di tempo.
Gli imbarazzanti imprevisti di quando si è in videoconferenza
Lavorare o studiare da casa, quindi, è un vantaggio, ma può avere anche dei risvolti imprevisti. Infatti, se non si sta attenti, mischiare la vita lavorativa con quella privata può creare situazioni imbarazzanti
Durante la pandemia di Covid-19, quando praticamente la maggior parte degli eventi di vita quotidiana avveniva in videoconferenza sono successe delle cose davvero imbarazzanti. Per esempio, ha fatto il giro del web il video di un assessore comunale in Spagna che non ha spento la videocamera ed è uscito nudo dalla doccia durante una sessione del consiglio comunale.
In un altro caso, invece, una studentessa, durante una videolezione, è andata in bagno per fare pipì e si è portata con sé il laptop. Peccato che si è dimenticata di spegnere la webcam, condividendo a tutti i compagni di classe il momento di intimità.
Il giornalista argentino ruota la webcam e svela un dettaglio scottante
Sono ormai passati quasi tre anni dalla pandemia di Covid-19, ma alcuni ancora devono imparare le basilari regole di comportamento quando si è in videoconferenza per evitare situazioni imbarazzanti.
L'ultima gaffe è di Juan Francisco Rueda, giornalista ecuadoriano in Argentina per seguire la sua nazionale di calcio. In studio si discute di calcio. Il giornalista, inquadrato dalla tv, si passa con disinvoltura una mano tra i capelli e poi con la mano clicca per il tastino per ruotare la telecamera, nel tentativo di migliorare la qualità dell'immagine. A quel punto, la visuale si sposta all'interno dell'appartamento. Tra i due letti singoli di quella che sembra essere una stanza d'albergo, si vede una ragazza seminuda con un asciugamano addosso che si sta infilando le mutande. "C'è qualcuno nudo là fuori, fai attenzione, cambia quell'immagine", avverte il conduttore. La regia, dopo pochi secondi, cambia prontamente l'inquadratura, ma il danno è ormai fatto. Uno degli ospiti se la ride sotto i baffi. Chissà se si trattava dell'amante o della fidanzata. In ogni caso, non vorrei essere nei panni del giornalista.
Radio SUCRE. pic.twitter.com/MGHQhUBBvb
— UV TELEVISIÓN. (@UVtelevision) September 7, 2023
LEGGI ANCHE: Argentina, sorpresa alle elezioni: il Bitcoin distrugge la Banca Centrale. Cosa è successo