sabato, Settembre 30, 2023
HomeDi TendenzaMilano, tiktoker trova un'insolita soluzione al caro affitti: "Posto letto gratis: ecco...

Milano, tiktoker trova un'insolita soluzione al caro affitti: "Posto letto gratis: ecco dove"

Un noto tiktoker italiano ha affrontato il problema del caro affitti in Italia e, in particolare, a Milano, pubblicando un video divertente e dall'ironia sottile. Ecco cosa ha fatto.

Il problema del caro affitti ha colpito tutta l'Italia. Negli ultimi anni, in effetti, riuscire ad affittare un appartamento a un prezzo vantaggioso è un'impresa sempre più difficile e rara. Non solo i monolocali, ma anche le stanze in appartamenti bilocali, trilocali o più grandi hanno raggiunto, in alcune città, costi improponibili. Tanto che sono arrivate anche notizie di posti letto in stanze con più letti, che hanno comunque dei prezzi altissimi. Secondo i dati riportati da Immobiliare.it, in tutta l'Unione Europea il costo degli affitti è aumentato rispetto all'anno scorso: il costo medio è, infatti, circa il 12% più alto rispetto al 2022. Ci sono, però, alcune città in cui questo problema è più sentito che in altre. A dire il vero, infatti, in un anno, alcune città il costo è aumentato anche del 18-19%.

Tra le città maggiormente colpite da questo problema, c'è sicuramente Milano. Il problema del caro affitti a Milano è stato, in effetti, discusso tantissimo nel corso di quest'anno. Anche il noto programma Mediaset 'Le Iene', come abbiamo scritto in questo articolo, ha dedicato un servizio a questo argomento. Nella prima parte dell'anno, molti studenti universitari hanno dato vita a una protesta contro l'emergenza del caro affitti, accampandosi con una tenda davanti l'entrata di alcuni atenei, come il Politecnico di Milano.

Milano: la tragicomica soluzione del tiktoker contro il caro affitti

Con l'inizio del mese di settembre, si avvicina sempre di più l'inizio dell'anno accademico. Si tornerà, dunque, a parlare frequentemente del problema del caro affitti, dato che gli studenti, così come anche molti lavoratori, giovani o meno, provenienti da altre città, che iniziano o ricominciano a lavorare nel capoluogo lombardo, si troveranno ad affrontare di nuovo questo problema. Un noto tiktoker ha affrontato questo argomento in maniera divertente e ironica, proponendo una soluzione al caro affitti.

@scampo93

Lo sapevi che vicino a Milano puoi dormire gratis PER TUTTA LA SETTIMANA DI FERRAGOSTO?🤩 Neanche io ci credevo, eppure siamo stati in questo fantastico alloggio con posto letto e pranzo incluso, tutto quanto GRATUITO😱🩷 Seguimi per altri consigli 🤩🥰 #visitmilano #losapeviche #igersveneto #visitveneto #gratis #dormire #casamilano

♬ Fragole - Achille Lauro & Rose Villain

Una soluzione che, come potete vedere nel video pubblicato sulla pagina Tiktok "scampo93", non è assolutamente legale. L'unico modo per trovare un posto letto gratis a Milano, suggerisce il tiktoker, è spostarsi al sud...e molto al sud! Fino a Catanzaro, in Calabria. E, in realtà, continua il tiktoker, nemmeno nel capoluogo della Calabria è possibile trovare un posto letto gratuito in determinati periodi dell'anno, come a Ferragosto: bisogna entrare con la forza in un'altra casa e sperare che i proprietari non siano a casa!

Ovviamente, questo è un video ironico, e il tiktoker non ha assolutamente suggerito di fare nulla di quanto racconta nella breve scena. Questo fa capire, però, in maniera originale e divertente, quanto sia grande il problema del caro affitti in Italia e, soprattutto, in città frequentate da tanti lavoratori e studenti non originari di quella città, come Milano, e quanto sia importante risolverlo al più presto.

LEGGI ANCHE>>>Calabria, ecco il parcheggio più estremo dell'anno: la testimonianza di un tiktoker