giovedì, Ottobre 5, 2023
HomeSportIl Principe William visita i senzatetto e incontra un ex calciatore di...

Il Principe William visita i senzatetto e incontra un ex calciatore di Serie A: il video

La famiglia reale britannica ogni anno è solita prendere parte a diversi eventi di beneficenza. Gli eventi coinvolgono tutti i componenti della family Windsor e l'ultimo in ordine temporale ha visto coinvolto il Principe William.

Il Principe William, figlio di Re Carlo III e la compianta Lady Diana Spencer, partecipava ad un evento organizzato a Bournemouth in una famosa catena di ristoranti fast food. L'intento dell'iniziativa benefica era quello di poter passare dei momenti di svago e portare un sorriso dove, di solito, non c'è ma ad un certo punto il Principe William è rimasto sorpreso. 

William incontra Paul Gascoigne

Mentre salutava e stringeva le mani dei senza fissa dimora fra loro è apparso un volto estremamente familiare al Principe William. Si tratta di Paul Gascoigne, ex stella del calcio britannico e bomber della nazionale inglese con un passato anche in Serie A con la maglia della Lazio. Il Principe è rimasto inizialmente senza parole. Ovviamente, come molti altri all'evento, non aveva riconosciuto Gascoigne, apparso estremamente deperito e debilitato.

La reazione di William

Nell'istante in cui il primo in linea di successione al trono britannico ha riconosciuto Gascoigne i due si sono subito abbracciati e baciati. Il tutto in violazione degli stringenti protocolli reali in occasioni di eventi del genere. I protocolli reali infatti vietano qualsiasi tipo di contatto fisico, con il chiaro obiettivo di salvaguardare l'integrità e lla sicurezza fisica del Principe. Chissà quante volte da ragazzino lo stesso William avrà esultato ai gol di 'Gazza', diventati memorabili soprattutto durante i mondiali di Italia '90 e gli europei giocati proprio in Inghilterra nel 1996.

Gascoigne, il declino dopo l'addio al calcio

Paul Gascoigne ha da sempre vissuto la propria vita al massimo. L'ex attaccante della Lazio e della nazionale inglese non si è mai risparmiato sia in campo che fuori diventando nel corso degli anni protagonista di una vita spericolato. Lui, insieme ad altre stelle del mondo dello sport, ha incarnato l'esempio perfetto di genio e sregolatezza. Un binomio che fa sognare i tifosi e che fa vendere copie a giornali scandalistici ma che difficilmente coincide con la buona salute fisica e mentale del diretto interessato. Gascoigne ne ha passate tante e lui stesso in passato ha dichiarato di aver più volte rischiato la vita.

Le dipendenze di Gascoigne

A causargli grossi problemi nel corso della vita sono state le dipendenze da droga e alcol che spesso lo hanno condotto verso punti di non ritorno. Il un'intervista di qualche anno fa lo stesso Gascoigne ha rivelato di essere stato in coma più di quindici volte e di aver subito trentasei operazioni chirurgiche. E a queste problematiche ha sempre associato un carattere esplosivo ma contemporaneamente allegro e a chi gli chiedesse il segreto della sua sopravvivenza rispondeva di avere sette vite come i gatti.

LEGGI ANCHE >>> Il Principe William beccato in un Night Club senza Kate Middleton: balli scatenati e cocktail alla mano