martedì, Ottobre 3, 2023
HomeSportUS Open, pubblico impazzito per Carlos Alcaraz: l'assurda improvvisazione del campione

US Open, pubblico impazzito per Carlos Alcaraz: l'assurda improvvisazione del campione

Carlos Alcaraz è un vero e proprio talento, e lo ha dimostrato tantissime volte, anche durante gli ultimi match disputati all'US Open. Nel corso della sua partita più recente, inoltre, il tennista spagnolo ha mostrato un suo altro grande talento: quello da giocoliere.

L'edizione 2023 dell'US Open sta volgendo al termine. Mancano, infatti, tre giorni alla finale del torneo individuale maschile, e due giorni alla finale del torneo individuale femminile. In particolare, domani, venerdì 8 settembre, inizieranno le semifinali del torneo maschile. Ai due match che caratterizzeranno la semifinale prenderanno parte Ben Shelton e Novak Djokovic, da una parte, e Carlos Alcaraz e Daniil Medvedev dall'altra. Entrambe le partite si preannunciano decisamente interessanti. Se consideriamo il primo match, infatti, abbiamo due generazioni a confronto.

Da una parte, c'è il giovanissimo tennista americano, ancora ventenne: Ben Shelton. Negli ultimi tre anni, e in particolare a partire da quest'anno, Shelton ha iniziato la sua scalata nella classifica generale ATP internazionale. Il ventenne di Atlanta ha iniziato, infatti, l'anno accedendo per la prima volta ai quarti di finale dell'Australian Open, e l'ha concluso accedendo per la prima volta in semifinale all'US Open, e in generale in un torneo del Grande Slam. Dall'altra, invece, c'è uno dei più grandi campioni di tennis di sempre: parliamo, ovviamente, di Novak Djokovic. Il tennista serbo è pronto a vincere il suo ventiquattresimo torneo del Grande Slam: questa vittoria lo farebbe diventare, infatti, il tennista più vincente di sempre in quest'ultimo esclusivo circuito, insieme a Margaret Smith Court.

US Open: Carlos Alcaraz sorprende il pubblico con il suo talento da giocoliere

Dall'altra parte, invece, abbiamo Daniil Medvedev e Carlos Alcaraz. I due tennisti, rispettivamente in prima e in terza posizione nella classifica ATP, si scontreranno per la quarta volta in assoluto nel circuito ATP, e per la terza volta nell'anno. Le due volte scorse, e cioè a Indian Wells e a Wimbledon, lo spagnolo ha avuto la meglio, ma questa volta, il tennista russo ha dimostrato di essere carico e pronto alla rivincita. A proposito di Alcaraz, comunque, il tennista spagnolo si è fatto notare, nel corso del match contro Alexander Zverev, per un talento particolare.

"Quest'uomo può fare tutto", si legge nella didascalia riportata sul video pubblicato nella pagina X - Twitter US Open Tennis. E, infatti, nel corso del match contro Zverev, il ventenne di Murcia ha iniziato a giocare con la racchetta, dimostrando il suo talento da giocoliere. Inutile dire che il pubblico ha subito esultato, applaudendo e incitandolo. "No, non me lo spiego", ha commentato il cronista americano, iniziando a ridere. In effetti, è difficile spiegarsi quanto, uno sportivo così giovane, sia così bravo e abbia così tanti talenti, tra cui, a quanto pare, anche quello del giocoliere. Grande Carlos!

LEGGI ANCHE>>>Sinner, l'annuncio inatteso sui social: "Non parteciperò"