mercoledì, Ottobre 4, 2023
HomeSportSinner, l'annuncio inatteso sui social: "Non parteciperò"

Sinner, l'annuncio inatteso sui social: "Non parteciperò"

Jannik Sinner, miglior tennista italiano al mondo ha comunicato attraverso una storia pubblicata sul proprio profilo Instagram che non prenderà parte alla prossima Coppa Davis.

Dopo l'impegno stancante agli US Open il tennista altoatesino ha preferito non correre rischi rimanendo a casa a riposare. "Non ho avuto abbastanza tempo per recuperare dopo i tornei in America - ha scritto lui su Instagram - è sempre un onore giocare per il nostro paese e sono convinto di tornare in nazionale al più presto".

Sinner affaticato dagli US Open

Meglio non correre rischi, prendersi una pausa e recuperare. E' questa la decisione presa da Sinner. L'obiettivo è quello di poterci essere alle finali Atp che si disputeranno a Torino per provare a difendere il sesto posto in classifica generale a livello mondiale. Assente per la Coppa davis, torneo che quest'anno si disputerà a Bologna anche Matteo Berrettini. Il 13 settembre contro il Canada non ci saranno dunque i due big azzurri. Oltre a Sinner anche Berrettini è fuori per l'infortunio alla caviglia subito a New York che lo ha costretto al ritiro al secondo turno. Il capitano azzurro sa di avere comunque a disposizione una panchina lunga, e una squadra all’altezza di tutti gli avversari del girone. Dopo il Canada, l'Italia affronterà il Cile il 15 e la Svezia il 17.

L'annuncio via social

Proprio Sinner ha comunicato ai propri fan la decisione di non prendere parte alla Coppa Davis, ammettendo di sentirsi troppo affaticato dopo l'impegno a New York per gli US Open. Il messaggio è apparso nelle storie Instagram e riportava la seguente dicitura:

"Sfortunatamente non ho avuto abbastanza tempo per recuperare dopo i tornei in America e purtroppo non potrò far parte della squadra a Bologna. E' sempre un onore giocare per il nostro paese e sono convinto di tornare in nazionale al più presto. Un grosso in bocca al lupo ai ragazzi, ci vediamo"

La risposta della nazionale di Tennis

Non è tardata ad arrivare la risposta della Federazione Italiana Tennis. Il selezionatore azzurro Filippo Volandri ha fatto sapere che accetta le decisioni prese dai due atleti. Volandri che era stato al centro di polemiche prodotte da Fabio Fognini, altro tennista italiano in lizza per la convocazione alla Coppa Davis e che invece è stato escluso dall'elenco di coloro che parteciperanno al torneo di Bologna. Resta da capire adesso se Volandri vorrà cambiare idea all'ultimo minuto convocando Fognini oppure sceglierà di puntare su altri atleti. Anche Fognini ha postato un messaggio sui social in toni poco pacati citando una frase dello scrittore André Gide che recitava: "E' meglio essere odiati per ciò che si è invece di essere amati per ciò che non si è".

LEGGI ANCHE >>> Aryna Sabalenka, non solo tennis: la campionessa ha un altro talento 'folle'