sabato, Settembre 30, 2023
HomeDi TendenzaPuglia, spunta il cartello più minaccioso di sempre: "Tu che lasci l'immondizia..."

Puglia, spunta il cartello più minaccioso di sempre: "Tu che lasci l'immondizia..."

Sul muro di un palazzo situato a Canosa di Puglia, un comune situato nella provincia di Barletta-Andria-Trani, nella regione Puglia, è stato fotografato un cartello davvero particolare e minaccioso. Ecco che cosa è successo. 

L'Italia Meridionale è visitata ogni anno da milioni di turisti, sia provenienti da altre zone dello Stivale, che dall'estero. Le attrattive turistiche di questa parte d'Italia sono davvero tantissime: prima di tutto, c'è da considerare l'enorme patrimonio culturale e artistico di tutte le regioni che vi fanno parte. Un patrimonio sconfinato, che proviene dalle diverse dominazioni che hanno caratterizzato questa parte d'Italia: dalla Magna Grecia all'Impero romano, dalla dominazione francese a quella borbonica, fino agli arabi in Sicilia.

Soprattutto in estate, poi, l'Italia Meridionale viene visitata per la bellezza delle sue spiagge e del suo mare. Non si può negare che nelle regioni al Sud, ci siano diverse, se non molte, delle spiagge più belle d'Italia. Una delle regioni che, ogni anno, viene maggiormente visitata per questo motivo è la Puglia. Ci sono, in effetti, diverse zone della Puglia decisamente rinomate per la qualità delle loro acque e per la bellezza delle loro spiagge. Mare cristallino e sabbia chiara, oppure spiagge tipicamente di scogli o di sassolini, o anche meravigliose e selvagge calette nascoste: la Puglia comprende tutto questo e anche di più.

Puglia: ecco il cartello più minaccioso di sempre

Partendo dal Nord della regione, infatti, troviamo la zona del Gargano, compresa nella provincia di Foggia. Scendendo, poi, si trova la provincia di Bari, con località del calibro di Polignano a Mare, e poi il Salento. Quest'ultima, soprattutto, è una meta gettonatissima ogni estate, perché riesce ad accontentare tutte le esigenze: da quelle delle famiglie con bambini, fino a quelle di chi vuole divertirsi e andare a ballare in discoteca, o assistere a dei concerti. In questo articolo, però, parliamo della provincia di Barletta-Andria-Trani, e in particolare della cittadina di Canosa di Puglia. Qui, qualche tempo fa, è spuntato il cartello più minaccioso di sempre.

puglia cartello
Il minacciosissimo cartello spuntato in un palazzo di Canosa di Puglia. (Fonte: Instagram - Welcome to Favelas - Puglia).

Di solito, ci capita di pubblicare cartelli divertenti o bizzarri. Stavolta, però, vi riportiamo uno dei cartelli più minacciosi di sempre. Degli inquilini di un palazzo, probabilmente un condominio, hanno lasciato questo cartello, probabilmente esasperati dalla continua maleducazione di un loro cocondomino. "Tu che lasci l'immondizia in questo punto, ti prenderemo e ti faremo molto male", si legge sul cartello, indirizzato a una persona che, evidentemente, lascia l'immondizia nel posto sbagliato. Dal cartello, pubblicato sulla pagina Instagram 'Welcome to Favelas_Puglia', si intuisce l'esasperazione delle persone che l'hanno lasciato, ma anche un cattivo gusto da parte loro. Per quanto questo possa essere un problema grave, infatti, è necessario risolverlo in maniera pacifica!

LEGGI ANCHE>>>Pasticceria scrive messaggio ironico su una torta di compleanno ma fa un errore assurdo: "Non..."