martedì, Ottobre 3, 2023
HomeSportFantacalcio, ecco l'elenco dei rigoristi di ogni squadra

Fantacalcio, ecco l'elenco dei rigoristi di ogni squadra

Chi pratica il gioco del fantacalcio sa bene che poter riuscire a schierare nella propria formazione dei calciatori che battano i rigori è fondamentale. Oltre gli attaccanti, la maggiore fonte di bonus, i rigoristi possono costituire un bottino importante in termini di voti alti in caso di rigore segnato oppure azzerare quasi completamente le possibilità di vittoria in caso di rigore sbagliato. 

I rigoristi quindi costituiscono un elemento determinate per raggiungere i migliori risultati possibili al Fantacalcio, ma individuarli non è facile. I continui cambi di formazione causati dall'altissimo numero di partite giocate in pochi giorni dalle squadre costringono molto spesso gli allenatore ad alternare i giocatori e di conseguenza possono cambiare i rigoristi durante l'arco di una partita.

I rigoristi attaccanti al Fantacalcio

La categoria degli attaccanti è certamente quella in cui si trova la maggior parte dei rigoristi. Il loro fiuto del goal e la capacità di costruire azioni pericolose li portano ad avvicinarsi molto di più all'area di rigore e di conseguenza a conquistarli da soli il ruolo di rigoristi. Eco a voi un elenco dei rigoristi che giocano in attacco:

Rigoristi attaccanti: Lookman - Scamacca (Atalanta), Zirkzee - Orsolini (Bologna), Lapadula - Pavoletti - Petagna (Cagliari), Caputo - Cambiaghi (Empoli), Nico Gonzalez - Nzola (Fiorentina), Harroui - Cheddira - Caso (Frosinone),  Regetui (Genoa), Lautaro Martinez - Arnautovic (Inter), Vlahovic - Chiesa (Juventus), Immobile (Lazio), Banda (Lecce), Giroud (Milan), Caprari - Colombo (Monza), Osimhen - Kvaratskhelia (Napoli), Dybala - Lukaku (Roma), Dia (Salernitana), Berardi - Pinamonti - Laurienté (Sassuolo), Zapata - Sanabria (Torino), Deulofeu - Thauvin (Udinese), Bonazzoli Djuric (Verona)

Ciro Immobile e Domenico berardi

I rigoristi centrocampisti

Oltre agli attaccanti anche i centrocampisti possono essere designati come rigoristi. Sebbene siano meno offensivi alcune squadre di Serie A scelgono di affidarsi a loro per via delle grandi qualità tecniche.

Rigoristi centrocampisti: Koopmeiners (Atalanta), Karlsson (Bologna), Nandez (Cagliari), Baldanzi (Empoli), Beltran (Fiorentina), Mazzitelli (Frosinoine), Malynovski - Gudmunsson (Genoa), Chalanoglu (Inter), Pogba (Juventus), Luis Alberto (Lazio), Rafia - Strefezza (Lecce), Pulisic (Milan), Pessina (Monza), Zielinski (Napoli), Pellegrini (Roma), Candreva (Salernitana), Maxim Lopez (Sassuolo), Duda (Verona)

I difensori

Molto meno rari invece sono i calciatori che vengono designati per battere i rigori nel ruolo di difensore. Chi si trova nel settore più arretrato del campo spesso deve solamente pensare a contenere le azioni offensive degli avversari senza penare troppo ad addaccare la porta altrui. Tuttavia, nel Fantacalcio c'è solamente un'unica squadra che costituisce un eccezione ed è fra lòe più importanti del panorama calcistico italiano ed europeo. Si tratta del Milan, che spesso sceglie di far battere i rigori al proprio capitano:

 Rigoristi difensori: Theo Hernandez (Milan)

LEGGI ANCHE >>> Pallone d'oro, la lista dei candidati: c'è un'esclusione eccellente