mercoledì, Ottobre 4, 2023
HomeNotizie TVAscolti Tv, Sister Act 2 o Beyond Paradise: chi ha vinto tra...

Ascolti Tv, Sister Act 2 o Beyond Paradise: chi ha vinto tra Rai e Mediaset

Scoprite con noi chi ha vinto la gara degli ascolti tv tra Sister Act 2 e Beyond Paradise: in una sera dedicata al cinema e alle serie tv, ha vinto Rai 1 o Canale 5?

La prima serata di ieri, mercoledì 6 settembre 2023, ha avuto un gusto tipicamente estivo. Eccetto che per la prima puntata di Fuori dal coro, talk show condotto dal giornalista Mario Giordano, e per lo speciale di 'Petrolio', programma di approfondimento e di inchiesta condotto da Duilio Gianmaria su Rai 3, infatti, non ci sono stati altri programmi televisivi veri e propri, in nessuna delle reti televisive principali. Se la Mediaset ha proposto, infatti, il meglio del festival 'Battiti Live', nella puntata speciale denominata 'Compilation', su Italia 1, e la nuova puntata della fortunata serie televisiva della BBC 'Beyond Paradise' su Canale 5, la Rai ha proposto un grande classico cinematografico sull'emittente principale e la diretta di una partita di pallavolo sul secondo canale.

Su Rai 1, infatti, è andato in onda Sister Act 2 - Più svitata che mai, film del 1993, in cui Whoopi Goldberg ha vestito per la seconda volta i panni di Deloris Van Cartier, conosciuta in convento come suor Maria Claretta. Il film è noto anche per l'interpretazione di Lauryn Hill, celebre cantante del gruppo 'The Fugees', e poi da solista. Su Rai 2, invece, è andato in onda l'ultimo match della fase a gironi del Campionato europeo di volley maschile, al termine del quale la Nazionale italiana ha battuto la Germania. Vediamo come sono andati i programmi delle reti televisive principali.

Sister Act 2 o Beyond Paradise: chi ha vinto la sfida degli ascolti tv

Prima di tutto, facciamo un confronto tra i due programmi di stampo giornalistico, che sono stati trasmessi in diretta. Fuori dal coro, andato in onda su Rete 4, ha totalizzato 1.249.000 spettatori e uno share del 9,9%, mentre Petrolio ha fatto il 4,8% di share, con un totale di 698.000 spettatori. Tra Rai 2 e Italia 1, invece, l'ha spuntata Rai 2: la partita di pallavolo è stata, infatti, seguita da 1.867.000 spettatori, con l'11,8% di share, mentre la compilation di Battiti Live ha totalizzato 1.075.000 spettatori, con l'8% di share. E per quanto riguarda le due emittenti cardine della Rai e della Mediaset?

ascolti tv sister act 2 beyond paradise
Mario Giordano, conduttore di 'Fuori dal coro'.

Ebbene: tra la nuova puntata della serie televisiva inglese, e la classica commedia musicale americana, ha vinto quest'ultima. Sister Act 2 è sempre amatissimo, e lo ha dimostrato anche ieri, totalizzando 2.127.000 spettatori e il 13,2% di share, contro 1.218.000 spettatori e l'8,2% di share della serie andata in onda su Canale 5. Per quanto riguarda, invece, La7, Tv8 e Nove, possiamo dire che l'ha spuntata La7: The Queen - La Regina ha totalizzato 510.000 spettatori, con il 3% di share.

Per quanto riguarda queste altre due reti, la replica di Name That Tune di Tv8 ha fatto l'1,7% di share, con 249.000 spettatori, mentre Nove ha totalizzato 330.000 spettatori, con il 2,1% di share, con Il mio nome è nessuno. Qual è stato, dunque, il programma più seguito di ieri sera? Ebbene sì: è stato proprio il grande classico della cinematografia americana, Sister Act 2! Brava, come sempre, Whoopi Goldberg!

LEGGI ANCHE>>>Terremoto Mediaset: Pier Silvio Berlusconi ci ripensa? Risveglio imprevisto a Cologno