sabato, Settembre 30, 2023
HomeDi TendenzaPasticceria scrive messaggio ironico su una torta di compleanno ma fa un...

Pasticceria scrive messaggio ironico su una torta di compleanno ma fa un errore assurdo: "Non..."

Un messaggio ironico e divertente diventa un flop, a causa di una distrazione di una pasticceria italiana. Chi ha preparato la torta di compleanno per la persona che l'ha ricevuta, infatti, ha commesso un errore grammaticale piuttosto grave: ecco di cosa si tratta!

Così come la cucina italiana, che è amata e apprezzata ovunque, lo è anche la pasticceria italiana. La tradizione pasticcera del nostro Paese è, in effetti, molto ricca, e vi sono numerose ricette di vario genere, provenienti da tutte le regioni d'Italia, ed esportate in tutto il mondo. Ogni regione italiana ha almeno un dolce famoso: partiamo dai cannoli siciliani, con la loro sfoglia croccante e la ricotta dolce, e con le superbe gocce di cioccolato, o anche dalla cassata siciliana, e arriviamo fino al babà napoletano.

Impregnato di rum e con un impasto lievitato e morbidissimo, il babà è uno dei dolci italiani più noti e amati al mondo. Ma possiamo anche salire più su, per trovare il gustosissimo e golosissimo maritozzo romano, pieno zeppo di panna, o il panpepato di Siena, un dolce toscano tipicamente natalizio. Anche la pasticceria del Nord Italia è egregiamente rappresentata da alcuni buonissimi dolci, come i baci di Dama originari di Tortona, in Piemonte, e il veneto o friulano tiramisù. E come dimenticare, infine, il dolce più natalizio che c'è: il panettone, di origini milanesi.

Il messaggio ironico scritto su una torta fa flop a causa dell'errore della pasticceria: ecco di cosa si tratta

Uno dei dolci più tipici al mondo è la torta. In realtà, le torte non hanno una vera e propria origine, perché questo è un termine generico, utilizzato per indicare dolci che, solitamente, sono cotti in forno e che hanno una forma rotonda. È la tipologia di torta che può avere un'origine più precisa: c'è, ad esempio, la torta caprese, derivante dall'isola di Capri, in provincia di Napoli, ma anche la lombarda torta paradiso. Esistono, com'è noto, numerose varianti di torte.

pasticceria italiana
Una crostatina ai frutti di bosco con granella di pistacchio, fotografata in Sicilia.

Le torte si consumano tipicamente ai compleanni, e molte pasticcerie sono solite personalizzarle, scrivendo dei messaggi di auguri particolari. Un esempio lampante è quello che vedete qui sotto: una torta con un messaggio ironico, e cioè "tanto non li dimostro". Il messaggio è ironico e divertente, in quanto il festeggiato o la festeggiata ha voluto sottolineare che, nonostante l'inevitabile scorrere del tempo, il suo aspetto resta sempre giovane. Peccato, però, che sulla torta ci sia un errore evidente. C'è scritto "non gli dimostro", invece che "non li dimostro"! Il messaggio sulla torta, la cui foto è stata ricondivisa dal noto conduttore radiofonico e personaggio televisivo italiano, Cristiano Militello, sulla sua pagina Instagram, da divertente è, così, diventato...tragicomico!

La foto della torta condivisa da Cristiano Militello. (Fonte: Storia Instagram - Cristiano Militello).

LEGGI ANCHE>>>Negozi italiani, gestore va in ferie e lascia il cartello perfetto: è il sogno di tutti