Il ministro della difesa Guido Crosetto ha risposto duramente alla polemiche scaturite dalla pubblicazione delle foto al mare in compagnia con la moglie.
Il noto settimanale italiano Novella2000 ha pubblicato le foto della vacanza al mare di Guido Crosetto con sua moglie Gaia Saponaro. In particolare, l'immagine di copertina ritrae il ministro della difesa nell'atto di abbracciare e baciare sua moglie durante un bagno al mare. "Amore senza difesa" è l'ironico titolo del servizio che allude all'attuale incarico governativo di Guido Crosetto. Le immagini hanno fatto rapidamente il giro del web e sono comparsi diversi commenti beffardi da parte degli utenti del web.

Il ministro della difesa, in queste settimane, ha dovuto già rispondere alle polemiche in merito al caso Vannacci. Guido Crosetto, infatti, dopo la pubblicazione del libro Il mondo al contrario da parte del generale, ha avviato un procedimento interno contro Roberto Vannacci per verificare che non ci siano state violazioni di alcun tipo. Nel libro, il rappresentante delle forze armate italiane attacca duramente gli omosessuali, definendoli "persone non normali". Il ministro Crosetto è stato accusato da alcuni esponenti di destra di limitare la libertà di espressione. Come abbiamo raccontato in questo articolo, la scelta del ministro Crosetto è stata dettata da un semplice principio: chi indossa una divisa, serve lo stato ed è autorizzato all'uso della forza, non può permettersi di prendere pubblicamente posizioni così forti.
Le parole di Guido Crosetto sulla relazione con la moglie
Ora, il ministro della difesa ha deciso di rispondere ai tanti commenti irrispettosi che sono comparsi sul web in seguito alla pubblicazione delle foto al mare con la moglie. E' successa la stessa cosa di quando il ministro aveva pubblicato su Instagram una foto con Gaia Saponari. Un'armata di leoni da tastiera ha iniziato a pubblicare i soliti commenti che si usano fare quando in una coppia esiste una grande differenza d'età. Questa volta, però, Guido Crosetto ha deciso di difendersi, affidando a un tweet su X, il social di Elon Musk, una dura risposta agli odiatori virtuali.
"Girano sui social le pagine di un settimanale con foto strappate alla mia privacy. È successo ad altri e tengo per me la mia rabbia. Non posso tenerla per commenti che riguardano mia moglie. Stiamo insieme da 20 anni. Siamo sposati, con 2 figli. È molto più bella di me? Si, vero!"
Girano sui social le pagine di un settimanale con foto strappate alla mia privacy.
È successo ad altri e tengo per me la mia rabbia.
Non posso tenerla per commenti che riguardano mia moglie.
Stiamo insieme da 20 anni.
Siamo sposati, con 2 figli.
È molto più bella di me?
Si, vero!— Guido Crosetto (@GuidoCrosetto) September 6, 2023
Con queste parole, Guido Crosetto ha messo a tacere tutte le polemiche. Il ministro della difesa e Gaia Saponaro, ex pallavolista e atleta pugliese, infatti, stanno insieme dal 2005.
Gaia è la seconda moglie del ministro. Dal primo matrimonio con una pallavolista della Repubblica Ceca Guido Crosetto ha avuto un altro figlio.
LEGGI ANCHE: Bruno Vespa e Roberto Vannacci alla resa dei conti su Putin: "L'hai detto davvero?"