sabato, Settembre 30, 2023
HomeDi TendenzaFrancia, nel bagno dell'aeroporto compare un cartello assurdo: "Non si sai mai..."

Francia, nel bagno dell'aeroporto compare un cartello assurdo: "Non si sai mai..."

Nel bagno di un aeroporto di Parigi, la capitale della Francia, è stato affisso un cartello che ha dell'incredibile.

La Francia è una delle mete turistiche più gettonate del mondo. In particolare, la capitale Parigi ha tanto da offrire alle tante persone che ogni anni decidono di visitarla.

Il simbolo indiscusso di Parigi è senz'ombra di dubbio la Tour Eiffel. Questa torre è stata inaugurata nel 1889 in occasione della Decima Esposizione Universale che fu ospitata proprio nella capitale francese. Inizialmente, l'installazione della Tour Eiffel doveva essere temporanea e durare solo venti anni. Invece, la Tour Eiffel non solo è arrivata fino ai giorni nostri, ma è anche diventata una delle attrazioni turistiche più visitate del paese. Molti turisti preferiscono osservarla di sera, al tramonto, quando la torre si illumina, creando diversi giochi di luce.

Francia, nel bagno dell'aeroporto compare un cartello assurdo:
La Tour Eiffel è alta 300 metri

Un altro simbolo importante di Parigi è l'Arc de Triomphe (Arco di Trionfo). Ispirato all'Arco di Tito che si trova a Roma, il monumento fu fortemente voluto dal condottiero francese Napoleone Bonaparte. A Piazza Chrales de Gaulle, in cui si trova l'Arco di Tironfo, confluiscono ben 12 boulevards cittadini, il che la rende uno dei luoghi più trafficati di Parigi.

Come non può mancare per i turisti in visita a Parigi una passeggiata lungo Avenue des Champs Élysées. La famosa strada parte proprio dall'Arco di Trionfo e continua per due chilometri. Il boulevard è il cuore dello shopping parigino e ospita tutte le grandi marche francesi e internazionali: Versace, Dior, Luois Vitton, Chanel, Jean Paul Gaultier, Adidas e Nike.

Il museo più celebre di Parigi è il Louvre, che ospita quadri di inestimabile valore. Uno su tutti, la Gioconda di Leonardo Da Vinci. Sono tanti i pittori italiani le cui opere sono esposte al Louvre. Tra di essi troviamo Giotto, Botticelli, Leonardo, Michelangelo e Caravaggio.

Spostandoci invece sul piano religioso, la cattedrale più famosa di Parigi è Notre-Dame. Il capolavoro di arte gotica è, insieme al Louvre e alla Tour Eiffeil, il monumento più visitato di Parigi. Pensate, ci sono voluti circa 2 secoli per ultimare la costruzione di questa cattedrale.

Insomma, i turisti che decidono di visitare Parigi hanno davvero l'imbarazzo della scelta e, di sicuro, non resteranno delusi del viaggio nella capitale francese.

L'assurdo cartello nel bagno dell'aeroporto della capitale della Francia

Il modo più semplice per raggiungere la capitale francese è in aereo. Parigi ha due aeroporti: Roissy Charles De Gaulle e Orly. Ma attenzione a quando si va in bagno negli aeroporti di Parigi, perché in Francia si possono incontrare dei cartelli davvero assurdi. Come quello in cui si è imbattuto un utente dei social. Sopra al water è appeso un cartello in lingua inglese con su scritto: "Acqua non potabile". C'era davvero bisogno di specificarlo? A chi mai verrebbe in mente di bere l'acqua della tazza del water? Forse, la risposta a queste domande potrebbe non essere così scontata, visto che le autorità aeroportuali hanno deciso di correre ai ripari. "Non si sa mai...", ha ironicamente commentato un follower della pagina Facebook Cartelle e dintorni, che ha pubblicato la foto.

Francia, nel bagno dell'aeroporto compare un cartello assurdo:
La foto del cartello in lingua inglese nel bagno dell'aeroporto di Parigi. Fonte: @vitalir

HAI VISTO ANCHE TU UN CARTELLO DIVERTENTE, PROVOCATORIO, IRONICO O PARTICOLARE? INVIA LA FOTO A info@tuttonotizie.eu!

LEGGI ANCHE: Marche, nel bagno pubblico spunta un cartello decisamente ambiguo: qual è il significato?