sabato, Settembre 23, 2023
HomeDi TendenzaCina, tiktoker italiano mostra cosa vendono al supermercato: "Snack disgustosi"

Cina, tiktoker italiano mostra cosa vendono al supermercato: "Snack disgustosi"

Cina, tiktoker al supermercato: vediamo cosa si trova andando a fare la spesa. Alcuni degli snack offerti sono a dir poco rivoltanti per i raffinati palati italiani. Ma nella vita tocca sempre assaggiare...

Tuttonotizie rintraccia e raccoglie per i suoi lettori tutte le curiosità che arrivano dal mondo, compresi gli stili di vita dei Paesi dalla cultura più interessante. Quale miglior modo per viaggiare, se non attraverso la speciale lente di ingrandimento offerta da TikTok? Un vero e proprio mondo, dove si trova un po' di tutto. Se lo si sa usare bene, questo social network, oltre ai balletti demenziali e ai video più leggeri, può offrire tanti spunti interessanti. Soprattutto per chi sta preparando le valigie, e ama arrivare alla propria destinazione preparatissimo. Se è vero che oggi chiunque dice la sua e mostra qualsiasi cosa sia a portata di smartphone, ci si può comunque orientare nel selvaggio mondo dei contenuti digitali effettuando specifiche ricerche.

Un esempio? Se voglio visitare la Danimarca, mi basterà cercare solo i contenuti che contengono questo hashtag.
Su richiesta di tanti lettori interessati a saperne di più sul cibo dei Paesi esteri, abbiamo usato TikTok per sapere cosa si vende in un normale supermercato in Cina.
E grazie al simpaticissimo tiktoker Naaij91, lo abbiamo scoperto. La cosa che più ci è sembrata curiosa? Gli snack in vendita sugli scaffali, offerti ai clienti. Davvero, davvero sui generis.

Cina, tiktoker al supermercato: "Guardate questi snack: non so neanche di cosa si tratta"

Il nostro tiktoker, italiano di origini cinesi, si è recato nel suo Paese di origine. E qui non si è lasciato sfuggire l'occasione di creare svariati e diversificati contenuti sulle usanze del posto. Come, ad esempio, quali cibi si possono gustare in strada se si vuol fare una degustazione dello street food locale.
Un video che ha attirato la nostra attenzione è quello che vede Naaij91 al supermercato. Il tiktoker mostra la merce offerta ai clienti, disposta sui banconi. Dopo aver mostrato diversi prodotti di marchi italiani come la Ferrero, il tiktoker arriva al reparto snack. E qui comincia la parte 'horror' del video.

@naaij91

Andiamo al supermercato #spesa #perte #supermercato #cinese #snack #drink

♬ PrettyGirl(抖音热搜版) - 王梦瑶

Cominciamo dalle alette di pollo in confezioni di plastica, lo stesso formato in cui si trovano svariate salsiccette. E, tenetevi forte, delle zampe di gallina e delle uova di quaglia. Il tutto, sottolinea il tiktoker, offerto in varie salse. E poi ancora una marea di altre tipologie di salsicce confezionate. Sono questi, a quanto pare, gli snack che i cittadini cinesi amano sgranocchiare.
E il pane? "Non c'è il reparto del pane: tutto il pane che hanno è tutto dolce", fa sapere il tiktoker. Come si dice: paese che vai, usanza che trovi. E voi, ve la mangereste una zampa di gallina confezionata?

LEGGI ANCHE >>> Roma, tiktoker cinese inventa un esilarante rimedio per l'autostima: "Provalo se non ti senti all'altezza"