mercoledì, Ottobre 4, 2023
HomeDi TendenzaNuova Zelanda, coppia in viaggio di nozze mostra lo scontrino: "Quanto abbiamo...

Nuova Zelanda, coppia in viaggio di nozze mostra lo scontrino: "Quanto abbiamo pagato un pranzo a base di carne"

Una nostra lettrice ci ha inviato lo scontrino di un pranzo a base di carne in Nuova Zelanda: lei e suo marito sono in viaggio di nozze nelle isole a sud-ovest dell'Oceano Pacifico. Ecco quanto è venuto a costare un lauto pasto

Vi siete mai chiesti quanto viene a costare un pranzo letteralmente dall'altra parte del mondo? Se la risposta è sì, vi risulterà utile scoprire le informazioni che ci ha fornito una nostra affezionata lettrice. La quale ci ha inviato la foto dello scontrino emesso da un ristorante di Queenstown, splendida cittadina della Nuova Zelanda, adagiata sulle sponde del Lago Wakatipu, nell'Isola del Sud.
La nostra lettrice è originaria della Campania, ma si è trasferita in Piemonte insieme al marito. I due, freschi sposini, hanno scelto, come meta per la loro luna di miele, le fantastiche isole dell'Oceano Pacifico. Il motivo? La voglia di visitare un luogo totalmente diverso, la ricerca dell'avventura, e, ragione non di poco conto, il desiderio di ripercorrere i luoghi in cui è stata girata l'epica saga de Il Signore degli Anelli. Serve aggiungere altro?

Nuova Zelanda, coppia di sposi in viaggio di nozze: lo scontrino del loro pranzo a base di carne

Tornando alla nostra lettrice, nel loro giro della Nuova Zelanda, una delle tappe previste del viaggio di nozze è stata la ridente città di Queenstown, dove si sono fermati anche per una piacevole pausa culinaria tra una visita e l'altra.
Di seguito, vi mostriamo lo scontrino che la nostra lettrice ci ha inviato: segue descrizione.

Nuova Zelanda scontrino
Lo scontrino inviatoci da una nostra lettrice direttamente dalla Nuova Zelanda

La prima cosa che va detta è che le voci di costo sono, naturalmente, nella moneta locale. Che non è il dollaro americano, bensì quello neozelandese. Un dollaro neozelandese corrisponde a circa 55 centesimi.

Le voci di costo: il totale pagato dagli sposi

Come si vede dallo scontrino, la voce più costosa risulta essere, ovviamente, l'abbondante piatto di carne mista ordinato dalla coppia. "Nel piatto c'erano picanha (taglio di carne tipico della cucina brasiliana), agnello, pollo e salsicce", spiega la nostra lettrice. Accanto alla portata principale, lei e suo marito hanno poi ordinato dei contorni e un'insalata. Da bere, l'una ha ordinato una Coca-Cola, l'altro una birra.
Convertendo i dollari della Nuova Zelanda in euro, il piatto di carne per due persone è venuto a costare un totale di circa 44 euro. La Coca-Cola è costata 2 euro e 75 centesimi, la birra 5 euro e 50 centesimi.

Il totale di questo pranzetto? 54 euro e 44 centesimi. Un prezzo tutto sommato piuttosto onesto, se pensiamo che è diviso per due. Anche se, si spera, a pagare sia stato solo lo sposo.

LEGGI ANCHE >>> Roma, cliente mostra lo scontrino: "Dove mangiare una carbonara buona ed economica"