martedì, Ottobre 3, 2023
HomeSportMotoGP, Francesco Bagnaia scrive ai fan dopo l'incidente: "A cosa penso ora"

MotoGP, Francesco Bagnaia scrive ai fan dopo l'incidente: "A cosa penso ora"

Il campione del mondo in carica della MotoGP, Francesco Bagnaia, ha ringraziato i suoi fan per i messaggi inviatigli in un breve ma intenso messaggio, condiviso sul suo canale broadcast di Instagram. Ecco cosa ha scritto e, in particolare, quale obiettivo ha detto di avere per la prossima settimana. 

Il weekend di gara di Francesco Bagnaia non si è concluso nel modo in cui il pilota si aspettava. Il ventiseienne, nato a Torino, aveva iniziato il fine settimana in Catalogna con una pole position e un ottimo secondo posto alla Sprint Race del sabato. Un ottimo inizio, insomma, per il pilota piemontese, che grazie alla seconda posizione nella gara veloce, aveva allungato il distacco dal secondo e dal terzo classificato nella classifica generale parziale della classe regina del Motomondiale, confermandosi leader della stessa.

Sfortunatamente, però, l'alfiere della Ducati non è riuscito a concludere la gara della domenica. Come abbiamo già raccontato in alcuni articoli precedenti, tra i quali questo, due incidenti hanno segnato la gara, che è stata sospesa per diverse decine di minuti subito dopo l'inizio. Il primo incidente ha coinvolto Enea Bastianini, Alex Marquez, Johann Zarco, Fabio Di Giannantonio e Marco Bezzecchi , tutti caduti a causa di un errore commesso da Bastianini. Quest'ultimo, è stato trasportato al centro medico, e poi, in ospedale, dove ha ricevuto la diagnosi di una frattura alla mano e una alla gamba sinistra.

MotoGP: il messaggio commovente lasciato da Francesco Bagnaia ai fan

Il pilota MotoGP Francesco Bagnaia, invece, ha compiuto quasi contemporaneamente un highside, a causa del quale è caduto all'improvviso. Il pilota sudafricano Brad Binder non è riuscito, a quel punto, a frenare, e gli è passato sulle gambe. Per questo motivo, molti hanno avuto paura per la sua salute. Fortunatamente, però, il ventiseienne, cresciuto a Chivasso, sta bene, e non ha riportato fratture, pur avendo riportato diverse contusioni. Poche ore dopo l'incidente, Bagnaia ha lasciato un messaggio sulle sue pagine social, insieme a una foto scattata nella sua stanza d'ospedale.

"Oggi posso solo dire grazie", ha scritto, in inglese. Questo post ha, naturalmente, rassicurato tutte le persone in pena per il pilota, le quali hanno avuto la conferma che il pilota stesse bene. Poco fa, Bagnaia ha scritto un altro messaggio, ma questa volta direttamente ai suoi fan. L'alfiere del team Ducati ha utilizzato il suo canale Broadcast di Instagram, #Go1Free, per parlare direttamente con gli affezionati.

francesco bagnaia motogp
I messaggi inviati da Francesco Bagnaia ai suoi fan. (Fonte: Instagram - #Go1Free).

"Grazie a tutti per i messaggi ed il supporto, vi ho sentiti vicini e l'ho apprezzato molto. Ora pensiamo a Misano, non vedo l'ora", ha scritto, riferendosi al Gran Premio che si terrà nel corso del fine settimana, quello di Misano Adriatico. Un messaggio breve ma profondo, con il quale il pilota di MotoGP, Francesco Bagnaia, ha voluto rassicurare i fan ed esprimere la sua gratitudine per la vicinanza.

LEGGI ANCHE>>>MotoGP, Aleix Espargaró sull'incidente di Bagnaia: "Ero pieno d'olio: cosa è successo"