In Spagna un'ondata di maltempo sta facendo registrare danni e disagi. I passeggeri della metropolitana di Madrid hanno ripreso in video l'allagamento dei vagoni.
Nelle ultime ore, la Spagna, è stata messa in ginocchio da un'ondata di maltempo. Piogge torrenziali hanno causato allagamenti e disagi nella parte centrale e occidentale del paese. A Toledo si registrano almeno 2 morti, mentre nella regione di Madrid si conta almeno un disperso. Nella giornata di domenica a Madrid i servizi di emergenza hanno risposto a 1.257 chiamate di cittadini che cercavano soccorso.
Madrid è una città stupenda che ogni anno ospita centinaia di migliaia di turisti da tutto il mondo. Puerta del Sol è indubbiamente uno dei luoghi da visitare assolutamente nella capitale spagnola. La centralissima piazza è il km 0 della rete stradale spagnola ed è anche il cuore della movida di Madrid. Nei pressi di Puerta del Sol, poi, si trova Huertas, una zona turistica in cui ci sono tanti locali, pub e birrerie.
Per gli amanti dell'arte, è d'obbligo una visita al Museo del Prado. La pinacoteca ospita la più grande collezione al mondo di opere del pittore fiammingo Hieronymus Bosch. In totale, nel Museo del Prado sono presenti più di 70.000 dipinti che coprono un vastissimo periodo storico.
Se invece, siete amanti delle passeggiate all'aria aperta, potete visitare il Parco del Retiro. Quest'area verde ospita una statua dedicata alla caduta di Lucifero dal paradiso chiamata Fuente del Angel Caldo (“Fontana dell’Angelo Caduto”). All'interno del parco è presente il Bosco degli Scomparsi, formato da 192 cipressi e ulivi in ricordo delle vittime dell'attacco terroristico del marzo 2004 da parte di Al Qaeda.

Un'altra tappa obbligata di un viaggio a Madrid è il Palazzo Reale. Ovviamente, i reali spagnoli non risiedono più al suo interno. Ma, comunque, ogni mercoledì del mese avviene il cambio della guardia.
Una delle più moderne attrazioni della capitale spagnola è Madrid Rio, un parco pubblico costruito nel 2011 nell'ambito un progetto di riqualificazione di un'area dismessa e abbandonata.
Tuttavia, è sconsigliabile visitare la capitale spagnola in questi giorni a causa dell'ondata di maltempo che sta colpendo la Spagna.
Il maltempo in Spagna ha colpito anche la metro di Madrid
Le forti piogge che si sono abbattute su Madrid hanno causato forti disagi anche ai passeggeri della metropolitana cittadina. Le persone hanno vissuto attimi di panico quando il tunnel della metropolitana si è trasformato in una sorta di autolavaggio. Fiumi di acqua hanno iniziato a scorrere lungo le pareti e le finestre del vagone, allagandolo parzialmente. I passeggeri hanno ripreso la scena in video, ma non si registrano feriti.
Heavy floods hit Madrid Metro.
Le Mumbai Local : bus itne mein hawa nikal gayi! 😂😂 pic.twitter.com/4HT9GSP9ro
— The Poll Lady (@ThePollLady) September 4, 2023
LEGGI ANCHE: Spagna, la tiktoker Cecilia Cantarano rivela un'usanza assurda: "Ecco come bevono il tè a Madrid"