A Roma, in un appartamento è divampato un incendio. Un cittadino, prima dell'arrivo dei soccorsi, ha compiuto un gesto eroico.
All'alba i residenti di una palazzina in via Monte Cervialto, in zona Monte Sacro, sono stati svegliati dalle fiamme e dal fumo che hanno avvolto un appartamento al primo piano di una palazzina. Cinque squadre dei vigili del fuoco hanno domato l'incendio e tutti i residenti, per motivi di sicurezza, sono stati evacuati. L'incendio ha distrutto l'appartamento in cui è divampato e danneggiato quello al piano superiore. Entrambi gli appartamenti sono stati dichiarati inagibili. Per fortuna, non ci sono stati feriti, ma il 118 ha soccorso sul posto diverse persone leggermente intossicate e in stato di agitazione.

Appena ieri, un altro incendio notturno ha colpito il quartiere Parioli della capitale. Un corto circuito in un ufficio al quarto piano di un palazzo in via Stoppani ha provocato l'insorgere delle fiamme. I residenti dell'attico al piano superiore hanno fermato una pattuglia della polizia che transitava per la strada. Poi, sono intervenuti i vigili del fuoco. Per fortuna, anche in questo caso, non ci sono stati feriti.
Due giorni fa, invece, un incendio ha interessato la zona Sud Ovest di Roma. Ad andare a fuoco è stata una palestra e le fiamme hanno raggiunto anche i capannoni circostanti. I vigili del fuoco, che con difficoltà sono riusciti a domare le fiamme, hanno evitato che l'incendio si propagasse alle abitazioni vicine.
L'eroico gesto del cittadino per domare l'incendio in un appartamento a Roma
Ma torniamo all'incendio di questa mattina all'alba. Nell'attesa che i vigili del fuoco arrivassero sul posto, un cittadino romano è intervenuto per cercare di domare le fiamme. La notizia viene riportata da Reporter Montesacro. La pagina di informazione amatoriale per la comunità di Montesacro scrive che "il primo ad intervenire è stato un giovane residente del palazzo accanto che con coraggio ha limitato le fiamme fino all'arrivo dei soccorsi con le manichette antincendio della palazzina". Un gesto eroico che è stato ripreso in video e pubblicato sulla pagina Instagram di Welcome to Favelas.
Nelle immagini si vede chiaramente il fuoco e le fiamme che escono dalla finestra dell'appartamento al primo piano. Nel cortile, un residente del palazzo accanto a torso nudo, probabilmente svegliato dalle fiamme, decide di prendere l'iniziativa. Afferra la manichetta antincendio, srotola il tubo e lo punta verso la finestra.

Vicino a lui, altre due persone cercano di dare una mano. Dopo pochi secondi, dal tubo esce un getto d'acqua che inizia a spegnere le fiamme. Gli utenti del web hanno apprezzato lo spirito d'iniziativa del cittadino che, invece di riprendere la scena con il cellulare, ha provato a fare qualcosa prima dell'arrivo dei soccorsi.

LEGGI ANCHE: Roma, cliente mostra lo scontrino: "Dove mangiare una carbonara buona ed economica"