Il percorso di Jannik Sinner in questa edizione dell'US Open sta andando a gonfie vele: il tennista altoatesino è riuscito, infatti, ad accedere agli ottavi di finale, senza riscontrare molte difficoltà. Al termine dell'ultimo match, il ventiduenne di San Candido si è, inoltre, emozionato per il supporto ricevuto da alcuni fan.
Jannik Sinner potrebbe, quest'anno, raggiungere il miglior risultato mai ottenuto agli US Open. Per ora, infatti, il tennista altoatesino è riuscito ad accedere ai quarti di finale dell'importante manifestazione statunitense, e quest'anno punta a un traguardo ancora migliore. Il ventiduenne di San Candido, in provincia di Bolzano, è, in effetti, riuscito, quest'anno, a raggiungere una posizione più alta in uno dei tornei del Grande Slam. Sinner ha, infatti, raggiunto le semifinali a Wimbledon, e punta, almeno, allo stesso risultato per questa manifestazione, se non anche a un risultato migliore.
Il sesto tennista al mondo ha tutte le capacità e le qualità per farlo: lo ha dimostrato il mese scorso, quando ha trionfato al suo primo torneo Masters 1000. La vittoria al Canada Open ha, in effetti, confermato le grandi qualità del tennista italiano, e ha dimostrato quanto questo si meriti la sesta posizione nel ranking ufficiale ATP, che ha raggiunto per la prima volta proprio ad agosto, e, forse, anche un ingresso in top 5. E una buona performance nell'edizione 2023 dell'US Open potrebbe garantirgli l'accesso nell'esclusiva classifica dei cinque migliori tennisti al mondo.
US Open: l'emozione di Jannik Sinner dopo il terzo match del torneo
Per ora, il tennista italiano ha giocato con gran classe, e non ha avuto parecchie difficoltà a battere i suoi avversari. Dopo aver concluso i primi due match in soli tre set, il secondo è durato un po' di più. Contro di lui, però, c'era Stan Wawrinka, che un US Open lo ha, effettivamente, vinto nel 2016. Nonostante la forza dell'avversario, Sinner l'ha battuto in quattro set, lasciandogli vincere solo il secondo set. Dopo la vittoria, l'italiano ha ringraziato tutti i fan che l'hanno supportato, e soprattutto un gruppo di tifosi accaniti.
🥕❤️🥕
Carota Boys 🤗 @janniksin
🎥 @usopen | #USOpen pic.twitter.com/rOHgXr8xNw
— ATP Tour (@atptour) September 2, 2023
Parliamo, naturalmente, dei Carota Boys. I Carota Boys sono un gruppo di fan, vestiti da carota, che segue il tennista in tutte le manifestazioni più importanti. Il travestimento da carota dipende dal fatto che Sinner ami mangiare carote come snack durante gli intervalli dei match. Si tratta, in particolare, di sei amici piemontesi, che amano il tennis e tifano per il bravo tennista italiano. "Cosa significa, per te, il fatto che viaggino intorno al mondo solo per vederti giocare?", gli ha chiesto una giornalista. "Significa tanto per me", ha detto, poi si è rivolto ai Carota Boys: "Vi ringrazio tanto per il supporto". Il tennista, visibilmente emozionato e anche divertito, ha ringraziato i Carota Boys e tutti gli altri fan. Poi, ha confessato di non aver mai incontrato da vicino il gruppo di supporters piemontesi, e di sperare di vederli presto. E alla fine, infatti, come potete vedere nel video qui in basso, Sinner li ha incontrati e ha anche scattato un selfie con loro.
Carota Boys 🤝 Jannik Sinner pic.twitter.com/QKejWaFX3y
— US Open Tennis (@usopen) September 2, 2023
LEGGI ANCHE>>>US Open, Carlos Alcaraz punta a raggiungere Roger Federer: "Voglio ottenere questo risultato"