Nel cuore dell'Umbria si nasconde uno dei luoghi più affascinanti d'Italia: il modo perfetto per vivere un soggiorno da favola dopo l'estate.
Tra le regioni più amate d'Italia quella dell'Umbria è di certo una delle più gettonate per i soggiorni durante tutto l'anno. Dall'inverno all'autunno ogni angolo di questa regione si addice a un weekend di relax alla scoperta della storia, della cultura, dell'arte e delle bellezze naturalistiche. Un tripudio di attrazioni che rendono ogni città di questo territorio una vera e propria scoperta pronta ad attrarre moltissimi viaggiatori. Ecco tutto il fascino della città di Perugia che nasconde un luogo unico tutto da visitare.
La città di Perugia è tra i centri storici più famosi d'Italia e nel mondo. Conosciuta per essere la patria del cioccolato ogni anno sono migliaia i viaggiatori che partono alla scoperta di nuovi sapori e di antiche tradizioni protagoniste nella preparazione del dolce più buono al mondo. Non tutti sanno però che il centro storico di Perugia è un vero e proprio borgo trecentesco tutto da esplorare perfetto per un soggiorno di relax tra storia e cultura.
Tutto il fascino della città di Perugia in Umbria: un'oasi di relax e di grande scoperta ideale per una vacanza di fine estate
Tra i tantissimi luoghi da visitare in estate l'Umbria è di certo una delle regioni più affascinanti. In particolare la città di Perugia è famosa per il suo centro storico ricco di monumenti di grande interesse e di siti tutti da visitare. La Cattedrale di San Lorenzo, piazza IV Novembre con la fontana Maggiore, Il Palazzo dei Priori e tantissimi altri monumenti sono tra le attrazioni principali della città. Qui sarà possibile girare il centro storico a piedi e respirare a pieno tutta l'atmosfera di uno dei luoghi più suggestivi della penisola italiana.

In un solo giorno sarà possibile visitare a piedi il borgo di Perugia con i suoi monumenti più affascinanti. I viaggiatori avranno infatti la sensazione di immergersi nel passato o meglio negli anni a partire dal Trecento per vivere un'esperienza unica al mondo. Dalla lunga tradizione culinaria alla visita culturale ai luoghi più affascinanti tutto sarà avvolto da un'atmosfera unica e a rendere il viaggio ancora più accattivante sarà il fantastico cioccolato. Proprio questo dolce famoso in tutto il mondo incontra l'eccellenza in città e permette ai turisti di vivere un viaggio da sogno in qualsiasi periodo dell'anno. In particolare con l'arrivo dell'autunno la città si tinge dei colori della stagione e rende qualsiasi momento ancora più affascinante.
LEGGI ANCHE>>>Umbria, a Spoleto c'è il ponte più suggestivo d'Italia che lascia tutti senza fiato: puoi visitarlo gratis