sabato, Settembre 30, 2023
HomeCronaca e PoliticaMuore a 32 anni, la diagnosi è agghiacciante: "Morta di fame"

Muore a 32 anni, la diagnosi è agghiacciante: "Morta di fame"

La terribile storia di Shannon Meenan-Browse, 32enne dell'Irlanda del Nord che secondo i media locali sarebbe morta di fame in seguito a un intervento chirurgico effettuato in Turchia 

Il suo nome era Shannon Meenan-Browse, e la sua vita era piena di amore prima che prendesse la decisione che l'avrebbe portata alla morte. Shannon aveva 32 anni, era originaria di Derry, una città dell'Irlanda del Nord. Madre di quattro bambini, la donna, insoddisfatta del suo aspetto fisico, aveva deciso di sottoporsi a un intervento chirurgico per dimagrire, recandosi in una clinica in Turchia. Purtroppo, però, dopo l'operazione, la vita della 32enne si è trasformata in un calvario, dal quale non si è mai più ripresa per cause, ora, da accertare. Secondo la famiglia e i media britannici che stanno seguendo il caso, la donna sarebbe infatti "morta di fame".

muore a 32 anni
Shannon Meenan-Browse in uno scatto pubblicato sul suo profilo. Fonte: Facebook

Shannon "morta di fame" a 32 anni: cosa le è successo 

Si parla di complicazioni comparse in seguito all'intervento chirurgico a cui Shannon si era sottoposta per perdere peso. La donna aveva scelto la Turchia perché è qui che sono presenti eccellenti cliniche capaci di donare un nuovo aspetto fisico ai pazienti.
La donna era stata operata l'anno scorso: l'intervento aveva portato alla rimozione di gran parte del suo stomaco. Una volta tornata a casa dal marito e dai suoi quattro figli, inizia per lei l'inferno.
La 32enne diventa schiava del suo corpo, che rifiuta qualsiasi cibo o bevanda. Shannon vomita qualsiasi cosa ingerisce, e le conseguenze sul suo corpo diventano sempre più gravi e agghiaccianti.

"Perdeva capelli e i denti le si erano marciti"

Un organismo ogni giorno più debole, che infine non ha più retto. Come ha testimoniato il marito della donna, Shannon aveva iniziato ben presto a perdere i capelli. E, particolare ancor più agghiacciante che testimonia le sofferenza fisiche che la povera donna ha patito, i suoi denti erano ormai diventati marci a furia di rigettare, corrosi dall'acido dello stomaco.

Shannon Meenan-Browse in uno scatto pubblicato sul suo profilo. Fonte: Facebook

Sottoposta all'attenzione dei medici, a Shannon fu diagnosticata la malnutrizione. In pratica, stava morendo di fame. Le condizioni della 32enne presto precipitano: finisce in terapia intensiva, e qui si spegne lentamente.
Da qui, la drammatica decisione dei familiari della ragazza di spegnere la macchina che la teneva in vita: Shannon è morta all'età di 32 anni lo scorso 25 agosto, lasciando quattro bimbi e un marito spezzato dal dolore. Si tratta della seconda, insuperabile tragedia che colpisce la famiglia di Shannon: prima di lei, ha perso la vita a luglio suo fratello maggiore, Brian. Il caso ha sconvolto la Gran Bretagna: si riaccende il dibattito intorno alla sicurezza di interventi di chirurgia bariatrica.

LEGGI ANCHE >>> Striscia, commercianti di pillole dimagranti sconvolgono persino Luca Abete: "Stai tranquilla, anche se ti viene la tachicardia"