I crostini con tonno e cipolle caramellate di Benedetta Rossi sono perfetti per gli aperitivi e gli antipasti: ecco la ricetta per prepararli.
Benedetta Rossi continua a stupire i suoi follower con ricette perfette in qualsiasi stagione dell'anno. Anche questa volta per la fine dell'estate ha deciso di proporre una novità imperdibile che di certo sarà ideale per gli aperitivi o per gli antipasti di pranzi e cene. Le cipolle caramellate sono un ingrediente che sempre più spesso viene proposto in ricette come primi, secondi, senza dimenticare pizze e panini gourmet. Ecco tutti gli ingredienti per i crostini di tonno e cipolle caramellate che di certo stupiranno gli ospiti.
Ingredienti per crostini con cipolle caramellate e tonno:
PER I CROSTINI
6 fette di pane
200 g di tonno sott’olio (sgocciolato)
100 g di robiola
Olio d'oliva q.b.
Prezzemolo q.b.
PER LE CIPOLLE CARAMELLATE
3 cipolle rosse
3 cucchiai di zucchero
30 ml di aceto balsamico
Sale fino q.b.
La ricetta dei crostini con tonno e cipolle caramellate di Benedetta Rossi: un aperitivo perfetto
Il primo step è quello di tagliare le fette di pane e versare un po' di olio extravergine d'oliva per poi cuocerle in forno a 200°C per 10-15 minuti. In questo modo i crostini saranno ben dorati e croccanti, perfetti per gli ingredienti e per essere l'aperitivo perfetto di qualsiasi cena. A questo punto è bene dedicarsi alle cipolle che dovranno essere tagliate e poi cotte in padella con un filo d'olio, lo zucchero e il sale. Le cipolle diventeranno morbide e gustose, perfette per i crostini. A questo punto è necessario far sfumare le cipolle con l'aceto balsamico e far restringere il fondo di cottura.

Una volta cotte le fette di pane sarà il momento di spalmare la robiola su ciascuna fetta per poi aggiungere le cipolle caramellate. A questo punto il tocco finale saranno i filetti di tonno sgocciolato che doneranno a ciascun crostino il sapore perfetto da abbinare al gusto agrodolce delle cipolle. A concludere il piatto ci sarà il prezzemolo fresco ideale per rendere saporito e profumato ogni crostino. Quest'aperitivo è un'idea geniale da abbinare a una bevanda fresca o a un ottimo bicchiere di vino prima di una cena tra amici e parenti. Ancora una volta i consigli di Benedetta Rossi sono di grande aiuto per gli italiani che adorano dilettarsi in cucina e concedersi un momento di relax tra i sapori più buoni della cucina italiana con abbinamenti tradizionali e innovativi.
LEGGI ANCHE>>>Benedetta Rossi, la sua carbonara sbagliata è diversa da tutte: ecco il video