La tennista ucraina Elina Svitolina è tra le possibili contendenti alla vittoria di questa edizione dello US Open. In particolare, la ventottenne di Odessa si è guadagnata l'accesso al terzo turno del torneo statunitense, dove incontrerà la statunitense Jessica Pegula. Intanto, una sua particolare richiesta, nel corso del precedente match, ha fatto parlare molte persone. Ecco cosa è successo.
Il torneo US Open è entrato nel vivo: l'importante evento sportivo statunitense è arrivato, infatti, al suo terzo turno, sia per quanto riguarda il torneo femminile che quello maschile. Agli sgoccioli della prima settimana dell'ultimo evento, da un punto di vista cronologico, del circuito del Grande Slam, molte delle tenniste più forti al mondo, e possibili contendenti alla vittoria, sono ancora in gara. Iga Swiatek, Aryna Sabalenka, Coco Gauff e Ons Jabeur, ad esempio, sono ancora tutte in gara, e prenderanno parte al terzo turno della manifestazione tra oggi e domani.
L'unica tennista italiana ancora in gara è Lucia Bronzetti: la ventiquattrenne ha, così, raggiunto il terzo turno di un torneo del Grande Slam per la prima volta nella sua carriera. Bronzetti è riuscita a battere la dodicesima tennista al mondo, Barbora Krejcikova, e poi anche la tedesca Eva Lys. Adesso, la tennista italiana dovrà vedersela contro la cinese Qinwen Zheng, ventitreesima tennista al mondo. Il percorso di Martina Trevisan, invece, si è fermato al secondo turno: dopo un fantastico primo turno, che l'ha vista battere Julija Putinceva, la ventinovenne fiorentina è stata battuta da Markéta Vondroušová, campionessa della scorsa edizione di Wimbledon.
US Open: la tenerissima richiesta di Elina Svitolina
Tra le altre possibili contendenti alla vittoria, c'è anche Elina Svitolina. Svitolina è la ventiseiesima tennista al mondo, e nel corso della sua carriera in WTA è riuscita a ottenere ben diciotto vittorie nei tornei individuali, e due in doppio. La Svitolina non ha, però, ancora vinto un titolo del Grande Slam, nonostante sia arrivata almeno ai Quarti in tutti e quattro gli eventi. La ventottenne di Odessa è riuscita ad accedere al terzo turno di questa edizione del torneo, durante il quale dovrà vedersela con un'avversaria assolutamente non indifferente, e cioè Jessica Pegula.
"Può dirmi se mio marito ha iniziato il suo match sulla Grandstand?" @ElinaSvitolina
This is love❤️ @Gael_Monfils #USOpen | #tennis | @usopen pic.twitter.com/N9fuKyIQct
— SuperTennis TV (@SuperTennisTv) August 31, 2023
Nel corso dell'ultimo match al quale ha partecipato, Elina ha fatto una richiesta particolare all'arbitro. "Puoi dirmi se mio marito ha iniziato il match alla Grandstand?", ha chiesto la tennista, evidentemente preoccupata per il suo consorte. Il marito è il tennista francese Gael Monfils, tennista numero 162 al mondo. Sfortunatamente, Monfils è stato battuto da Rublev, proprio in quel match, ma la richiesta della Svitolina è stata davvero dolcissima: nonostante dovesse partecipare lei stessa a un match, la tennista ucraina ha chiesto aggiornamenti su cosa stesse facendo suo marito. Come si vede nei video pubblicati sulla pagina ufficiale di SuperTennis TV, inoltre, Monfils, in conferenza stampa, ha rivelato di aver chiesto anche lui come stesse andando il match della moglie. Se non è amore, questo!
Quando c'è sintonia 👇 @Gael_Monfils @ElinaSvitolina #USOpen | #tennis | @usopen pic.twitter.com/JC6HHzUF7X
— SuperTennis TV (@SuperTennisTv) September 1, 2023
LEGGI ANCHE>>>US Open, Jannik Sinner è un 'mostro sacro' del tennis: il dettaglio che non lascia dubbi