giovedì, Ottobre 5, 2023
HomeNotizie TVBarbara D'Urso: il saluto ufficiale a Pomeriggio Cinque e la dedica a...

Barbara D'Urso: il saluto ufficiale a Pomeriggio Cinque e la dedica a Mirta Merlino

La conduttrice Barbara D'Urso saluta il pubblico di Pomeriggio Cinque con un lungo messaggio sui social: ecco cos'ha dichiarato. 

Dopo ben quindici anni il programma Pomeriggio Cinque cambierà conduttrice e sarà la giornalista Mirta Merlino a sostituire Barbara D'Urso. Una presenza televisiva discussa e allo stesso tempo storica che ha lasciato un segno indelebile nel mondo della televisione italiana. Poco dopo l'inizio del mese di giugno la D'Urso apprende che non sarà più lei a portare avanti il programma pomeridiano che ha lanciato anni fa e che al suo posto gli italiani vedranno la collega e giornalista Mirta Merlino. Una notizia che ha lasciato tutti a bocca aperta e che ha scatenato l'ira dei social.

A quanto pare Mediaset era intenzionata a cambiare rotta e a detta della D'Urso le modalità sarebbero state piuttosto ambigue. Nella puntata dell'ultima stagione infatti la conduttrice partenopea chiudeva il suo discorso di saluti con un "Ci vediamo a settembre", ma a quanto pare non sarà così. Da lunedì prossimo la Merlino prenderà le redini dello storico programma della d'Urso che per l'occasione ha deciso di scrivere un lungo post ai suoi fan e alla stessa conduttrice che la sostituirà.

Le parole ufficiali di Barbara D'Urso su Pomeriggio Cinque e su Mirta Merlino: "Sarà la prima edizione senza di me..."

Dopo mesi di supposizioni, interviste, dichiarazioni sparse e messaggi social la conduttrice Barbara D'Urso ha deciso di dedicare un lungo post al programma di cui va più fiera durante la sua carriera sul piccolo schermo. La conduttrice partenopea spiega che ben quindici anni fa ha ideato il format di Pomeriggio Cinque e che in questo lungo tempo non è mancata l'informazione, l'attualità, la politica e l'intrattenimento. Un contenitore che ha tenuto compagnia gli italiani anche durante i mesi difficili dell'emergenza sanitaria e che a quanto dichiarato dalla D'Urso ha sempre avuto budget minimi.

"Con dedizione e abnegazione sono stata per 15 anni al completo servizio dell’azienda, seguendo le loro indicazioni fino all’ultima puntata di quest’anno, senza mai saltare un solo appuntamento". Dichiara la D'Urso e poi aggiunge: "Qualunque cosa sia accaduta nella mia vita, io ero lì, ligia soprattutto all’impegno, per me inviolabile, che ho assunto con voi. Abbiamo fatto tutto questo con un piccolissimo budget". Arriva poi il messaggio per Mirta Merlino che il prossimo lunedì entrerà per la prima volta nelle case degli italiani:

"Ora le chiavi di quella casa sono state date a Mirta, alla quale va da parte mia un grande in bocca al lupo" scrive la D'Urso aggiungendo che il più grande dispiacere è quello di non aver avuto la possibilità di salutare il suo pubblico. Rivedremo presto la conduttrice sul piccolo schermo? A quanto pare le sorprese nella prossima stagione tv non mancheranno.

LEGGI ANCHE>>>Rai, Lino Guanciale protagonista della nuova fiction: l'indiscrezione su Orlando Bloom