mercoledì, Ottobre 4, 2023
HomeSportUS Open, l'appello di Jannik Sinner ai fan prima del match contro...

US Open, l'appello di Jannik Sinner ai fan prima del match contro Sonego: "Cosa dovete fare"

Jannik Sinner e Lorenzo Sonego dovranno sfidarsi per la terza volta, nei match ufficiali del ranking ATP, proprio oggi, nel corso del secondo turno dell'US Open. Ecco cosa ha chiesto il sesto tennista al mondo ai tifosi italiani.

Inizia oggi la quarta giornata dell'US Open. L'importante torneo statunitense, ultimo del circuito annuale del Grande Slam, da un punto di vista cronologico, e uno degli eventi più seguiti della stagione. Il torneo si tiene a New York City, ed esattamente nell'USTA Billie Jean King National Tennis Center, impianto tennistico situato nel parco di Flushing Meadows. Il campione in carica, per quanto riguarda il torneo singolare maschile, è Carlos Alcaraz: proprio a Flushing Meadows, infatti, il tennista spagnolo ha vinto il suo primo titolo del Grande Slam, l'anno scorso.

Tra i possibili avversari del primo tennista al mondo, ci sono almeno due italiani: parliamo di Jannik Sinner e Lorenzo Sonego. Il sesto e il trentanovesimo tennista al mondo hanno superato brillantemente il primo turno, e puntano a migliorare il loro posizionamento. Sfortunatamente, però, per uno dei due il torneo finirà proprio oggi. I due tennisti italiani dovranno, infatti, vedersela uno contro l'altro, per ottenere l'accesso al terzo turno.

US Open: l'appello di Jannik Sinner agli italiani prima del match contro Lorenzo Sonego

Si tratterà, indubbiamente, di un derby emozionante: i due tennisti sono, infatti, molto amici, e lo dimostra il fatto che abbiano, diverse volte, partecipato insieme ai tornei in doppio. Per ora, Sinner e Sonego si sono scontrati due volte, nei match ufficiali del ranking ATP: prima all'Open Sud de France, e poi ad Halle. In entrambi i casi, il vincitore è stato il tennista altoatesino: il ventiduenne di San Candido ha avuto, infatti, la meglio in tutte e due le partite. Lorenzo Sonego non è, però, un avversario da sottovalutare: il ventottenne torinese ha dimostrato, spesso, di essere capace di imparare dagli errori e dalle sconfitte. E potrà dimostrarlo proprio oggi pomeriggio, a partire dalle 17 (ora italiana).

Ai microfoni dell'emittente Super Tennis TV, Jannik Sinner ha fatto un appello ai fan italiani. Non ha chiesto loro di scegliere per quale tennista tifare, ma di tifare entrambi. "Guardateci, seguiteci, tifate per noi", ha detto, dimostrando di tenere molto all'amico e rivale, e regalando al suo pubblico un momento di pura sportività. "È sempre bello giocare contro Lorenzo. Ad Halle è stata una bella battaglia", ha detto Sinner, aggiungendo: "Siamo amici, però, ovviamente, purtroppo, durante un torneo così, in campo, ci sarà una battaglia. Vediamo come andrà". Sicuramente, tutti i fan italiani supporteranno entrambi i tennisti azzurri, e faranno il tifo sia per Sonego che per Sinner. In ogni caso, ci aspetta un momento di grande sport.

LEGGI ANCHE>>>US Open, Martina Trevisan infrange un record assurdo: è la prima donna nella storia