La città di Napoli e i suoi comuni continuano a stupire con eventi unici: ecco cosa accadrà a Bacoli il 9 settembre per un pomeriggio ricco di sorprese.
Napoli continua ad attirare turisti da ogni angolo del mondo per visitare le sue bellezze, ma anche i comuni che si trovano sul territorio partenopeo propongono eventi imperdibili in grado di catturare chiunque. Questa volta è il comune di Bacoli il grande protagonista con una giornata interamente dedicata alla memoria con al centro lo sport e le grandi tradizioni antiche che come sempre affascinano piccoli e grandi.
A proporre l'evento "Per non dimenticare mai" è il comune di Bacoli che si trova a picco sul mare. Questo piccolo angolo di paradiso ogni anno ospita moltissimi turisti durante l'estate e propone diversi luoghi tutti da ammirare. A ospitare l'evento sarà il Porto di Baia in cui si alterneranno gare di diversi sport e soprattutto il famoso "Palo di sapone". Si tratta di una tradizione antica che lascerà tutti senza parole e che sarà in grado di affascinare chiunque. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'evento del 9 settembre nella meravigliosa cornice del comune di Bacoli.
Napoli: l'evento a Bacoli conquisterà gli appassionati della natura e dello sport
L'evento "Per non dimenticare mai" è organizzato dal Nuoto Club Puteoli nel comune di Bacoli e si terrà il 9 settembre a partire dalle 15:30. Si tratta di un momento unico ideato per omaggiare due grandi sportivi della pallanuoto e del nuoto Giulio Travaglio ed Enzo D'Angelo. Il pomeriggio si aprirà con il torneo di pallanuoto tra selezioni Under 16, ma non solo. Ritornerà infatti l'antica tradizione del Palo di Sapone. Si tratta di un palo che viene posto a picco sul mare e che in tanti sfideranno. La sfida è quella di provare a camminare sul legno scivoloso, un momento unico capace di divertire il pubblico e di attrarre centinaia di turisti.

A concludere la giornata ci sarà la spettacolare esibizione del nuoto sincronizzato che riuscirà ad attrarre gli spettatori. Un pomeriggio unico all'insegna dello sport e del divertimento a cui chiunque potrà partecipare e che sarà la conclusione di un'estate unica che ha visto protagonista proprio il comune di Bacoli. Non resta che raggiungere il comune di Bacoli e godere al meglio degli ultimi istanti della bella stagione partenopea in uno dei luoghi più affascinanti della regione.
LEGGI ANCHE>>>Ischia capitale della pizza a settembre: un evento unico mai visto prima sull'isola