sabato, Settembre 23, 2023
HomeSportMotoGP, parla Jorge Lorenzo: "Vi dico io chi vincerà il Gran Premio...

MotoGP, parla Jorge Lorenzo: "Vi dico io chi vincerà il Gran Premio di Catalogna"

Chi vincerà il prossimo Gran Premio di MotoGP? Jorge Lorenzo, ex campione del mondo della classe regina del Motomondiale, ha fatto le sue previsioni sulla pole position, sul vincitore della Sprint Race e, ovviamente, sul vincitore del Gran Premio. Secondo voi chi avrà scelto come il più veloce di tutti?

Il Gran Premio di Catalogna sta per iniziare. Domani, venerdì primo settembre, i piloti motociclistici più amati al mondo torneranno a correre, dopo una settimana di pausa. L'undicesimo Gran Premio dell'anno si terrà vicino Barcellona, a Montmeló, nel circuito di Catalogna. Il Gran Premio catalano darà inizio 'matematicamente' alla seconda metà dell'anno, in quanto il totale dei Gran Premi che si disputeranno nella stagione del 2023 sarà di venti Gran Premi.

Il secondo weekend spagnolo, dopo quello di Jerez de la Frontera di aprile, sarà, dunque,  una sorta di 'giro di boa' della stagione. Francesco Bagnaia, campione del mondo in carica, dovrà cercare di migliorare ulteriormente il già ottimo risultato ottenuto, confermando il suo distacco dagli altri piloti. Con 251 punti, il pilota piemontese guida, infatti, la classifica generale parziale, contro i 189 punti del secondo classificato, Jorge Martín. Qualora Bagnaia riuscisse a vincere la gara e a ottenere un buon risultato anche nella Sprint Race, si avvicinerebbe ancora di più al suo secondo titolo mondiale consecutivo.

MotoGP: le previsioni di Jorge Lorenzo sul GP di Catalogna

Dall'altra parte, ovviamente, il secondo e il terzo classificato dovranno cercare di sfruttare questo Gran Premio per ridurre la distanza dal leader della classifica. Marco Bezzecchi non è ancora riuscito a raggiungere le prime cinque posizioni nel Gran Premio Catalano in MotoGP, e quindi potrebbe essere difficile, per lui, vincere la gara. Mai dire mai, però: il pilota ha dimostrato, quest'anno, di essere cresciuti molto, e di avere le capacità per superare le difficoltà. A dir la verità, nemmeno Bagnaia ha mai realizzato ottime performance in Catalogna, almeno nella classe MotoGP, mentre Jorge Martín, l'anno scorso, si è classificato secondo. Potrebbe essere lui, questa volta, il vincitore?

Secondo Jorge Lorenzo no. O meglio, per il cinque volte campione del mondo, di cui tre in MotoGP, il pilota del team Pramac vincerà la Sprint Race, ma non la gara della domenica. Secondo le previsioni di Lorenzo, infatti, Francesco Bagnaia guadagnerà la pole position e vincerà anche la gara della domenica. Per il 'comeback', Lorenzo ha, invece, scelto Augusto Fernández. Per l'ex campione MotoGP, pertanto, il pilota spagnolo del team GasGas, che non ha ancora brillato durante la prima metà del suo percorso nella sua prima stagione nella classe regina del Motomondiale, potrebbe iniziare a brillare proprio a partire dal Gran Premio catalano. Con 'comeback' si intende, infatti, il 'ritorno', dopo un momento no. Pertanto, Fernández potrebbe non iniziare benissimo il weekend, ma poi recuperare diverse posizioni, e dimostrare di essere un avversario temibile. E voi, siete d'accordo con le previsioni del trentaseienne di Palma de Maiorca?

LEGGI ANCHE>>>MotoGP, Pecco Bagnaia si confessa con Casey Stoner: "Cosa ho pensato quando hai battuto Valentino Rossi"