roma tiktoker

Roma, tiktoker cinese inventa un esilarante rimedio per l'autostima: "Provalo se non ti senti all'altezza"

C'è un negozio di articoli cinesi, situato nella città di Roma, che sta diventando sempre più popolare sui social, grazie all'incredibile simpatia di una dei negozianti, che è ormai una tiktoker coi fiocchi.

Sui social media esistono milioni di profili e di pagine. Tra queste pagine, solo in una percentuale relativamente piccola si trovano post immagini o video che diventano realmente famosi, e cioè visti da migliaia e migliaia di persone. In una percentuale ancora più piccola di queste pagine si trova, effettivamente, un numero considerevole di video seguiti e apprezzati così tanto da poter definire le pagine 'fenomeni social'.

Tra le pagine social più note e apprezzate, almeno a partire dall'estate 2023, c'è sicuramente quella di un negozio di articoli cinesi, diventato ormai famoso grazie alla simpatia di Angela, una delle negozianti, insieme ad Ale. Ale e Angela sono due negozianti di origini asiatiche, che lavorano in un grande negozio, situato nel quartiere Ostiense, nella parte sud della città di Roma. Il negozio è diventato famoso grazie ai video realizzati per le pagine TikTok e Instagram dell'attività stessa, nei quali uno dei clienti o una delle clienti abituali, chiede a uno dei due negozianti un suggerimento su un articolo da acquistare, o su una questione da risolvere.

Roma: ecco come risolvere i problemi di autostima per la famosa tiktoker cinese

Angela, dicevamo, ha particolarmente colpito i follower per la sua simpatia e per le soluzioni che trova, a qualsiasi problema le venga posto dai suoi clienti. Problemi davvero di ogni genere, che vanno, spesso, al di fuori del 'semplice' consiglio che si chiede a un negoziante. Uno degli esempi lampanti si può trovare nel video che abbiamo riportato qui in basso. In questo video, Michela, una delle clienti abituali del negozio, confessa alla negoziante/tiktoker di avere problemi di autostima.

@an.megastore

Angela versione psicologa 👩🏻‍⚕️@enne.agency

♬ suono originale - An Megastore - An Megastore

"Ultimamente, non mi sento all'altezza in tutto quello che faccio, in generale", spiega Michela. Una situazione che può capitare a tutti, soprattutto in determinati periodi della vita. Angela, dopo aver rassicurato la sua cliente, le propone un rimedio davvero esilarante. "Ci penso io", dice, prima di cercare uno degli articoli più particolari che ha in negozio. Si tratta di un paio di scarpe colorate d'argento, con dei tacchi altissimi. Michela le prova, e indossandole recupera subito il buonumore. "Altissima, alta alta! Adesso arrivi a due metri", commenta, divertita, Angela.

Naturalmente, il suggerimento è basato sulla parola 'altezza': "Quando non ti senti all'altezza", sembra suggerire Angela, "metti delle scarpe più alte". Ovviamente, è un video ironico, e il prodotto non è davvero sponsorizzato come metodo per l'autostima. Si tratta, però, di un video assolutamente divertente, e che può davvero aiutare chi ha problemi di autostima a sorridere, e a darci la spinta giusta per pensare che, come dice la simpatica negoziante, siamo tutti "belo fisico / bela fisica", e "bellissimi", dentro e fuori.

LEGGI ANCHE>>>Spagna, quanto costa una cena italiana: la testimonianza di un tiktoker