sabato, Settembre 23, 2023
HomeDi TendenzaGranchio taglia a pezzi le patatine e le mangia con gusto: la...

Granchio taglia a pezzi le patatine e le mangia con gusto: la scena è assurda

Ebbene sì: anche i granchi possono mangiare le patatine chips. Questo è stato documentato in un video particolarissimo e divertentissimo: non crederete ai vostri occhi!

Tra i crostacei più noti di tutti, ci sono sicuramente i granchi. Il nome scientifico di questa razza di animali è "Brachyura". Questi crostacei fanno parte dell'ordine dei decapodi, chiamati così perché dotati di dieci zampe. La loro classe, in particolare, è la classe dei "Malacostraca", di cui fanno parte anche le aragoste, gli astici, così come gli scampi e i gamberi. Proprio come queste altre specie di crostacei, i granchi sono prevalentemente acquatici.

Essi sono conosciuti principalmente per le loro chele, molto grandi e potenti, che utilizzano per afferrare cibo, per mangiarlo e anche per difendersi. Le zampe hanno, invece, naturalmente, una funzione di movimento: con queste, infatti, si muovono sulle superfici rocciose e in acqua. Il particolare tipo di movimento, spesso simile a un cerchio, deriva proprio dalla quantità di zampe. I granchi sono divisi ulteriormente in tante altre sezioni e sottosezioni: c'è, infatti, la sezione 'Eubrachyura', così come la sezione 'Podotremata'. Con tutte le sezioni, sottosezioni e superfamiglie, i granchi sono diffusi praticamente in tutto il mondo, sia nelle acque salate che in quelle dolci.

Granchio accetta le patatine offerte, taglia alcuni pezzi e le mangia: una scena particolarissima

Nell'ultimo periodo, si sta parlando moltissimo dei granchi, e in particolare dei granchi blu. Come abbiamo specificato in questo articolo, si tratta di crostacei originari delle acque dell'Oceano Atlantico, che si sono spostati anche nelle acque europee e italiane. Essi consumano anche i pesciolini appena nati, e per queste abitudini alimentari, possono danneggiare gravemente l'attività della pesca in Italia. Essi consumano anche i frutti di mare, come le vongole e, dunque, il danno economico è ancora maggiore. Secondo gli ultimi dati raccolti da Fedagripesca-Confcooperative, si potrebbe parlare addirittura di un danno economico del valore di cento milioni di euro.

Indipendentemente dai granchi blu, però, in questo articolo parliamo di un altro tipo di granchio, che è stato ripreso mentre mangiava addirittura delle patatine chips. Il video, pubblicato su YouTube con il titolo di "Pet Crab eating chips", cioè "granchio domestico mangia patatine chips", fa vedere un granchio che, in effetti, sembra abituato e non particolarmente spaventato dalla presenza degli esseri umani, e, soprattutto, accetta volentieri le patatine chips offertegli. Un'altra particolarità del video che potete vedere qui sopra, riguarda il modo in cui il granchietto mangia le patatine.

Come vedete, infatti, le taglia in piccoli pezzetti, e poi le mangia. Per quanto i granchi non abbiano una vera 'espressione facciale', sembra che questo esemplare apprezzi la patatina chip offertagli, e che la mangi con gusto. Di certo, vedere un video del genere, è molto particolare: è una scena alla quale non molti avrebbero immaginato di assistere.

LEGGI ANCHE>>>Bonus felicità, indennità fino a 200 euro per gli amanti degli animali: come fare domanda