Qual è il modo giusto per applicare i prodotti da skin care sul viso? Ecco i consigli di Cristina Fogazzi che ancora una volta si confermano imbattibili.
I consigli di Cristina Fogazzi sono da sempre una vera e propria garanzia per i social network e alla fine dell'estate non potevano mancare alcuni consigli per salvare l'abbronzatura. L'Estetista Cinica si prepara al red carpet della Mostra del Cinema di Venezia e per l'occasione ha deciso di condividere con i suoi follower la sua skin care in preparazione all'evento. Come sempre ogni pelle necessita di prodotti specifici e la Fogazzi precisa di tenere a mente le tecniche mostrate e l'ordine in cui posiziona i prodotti sul viso.
Il primo step per una corretta igiene del viso e ovviamente per la realizzazione di un make-up unico è quello della corretta detersione. Mattina e sera è fondamentale lavare accuratamente il viso e soprattutto liberarsi da tutte le cellule morte accumulate. A questo punto la Fogazzi comincia con l'utilizzo di sierie e maschere specifiche per la pelle del viso e anche per il contorno occhi. Ecco in che modo utilizzarle al meglio e in quale ordine applicare ogni prodotto.
La skin care di Cristina Fogazzi salva l'abbronzatura e nasconde un segreto: come applicare i prodotti sul viso
Il primo step è quello di utilizzare abbondante siero all'acido ialuronico. Si tratta di gocce di attivo puro concentrato che vanno applicate sul viso e poi massaggiato. In questo modo il siero avrà l'opportunità di penetrare bene all'interno dei pori e dunque rimpolpare la pelle, illuminarla e soprattutto eliminare le rughette. Questo passaggio però ha bisogno di essere arricchito con un altro step decisamente insolito, ma efficace. Cristina Fogazzi applica una maschera in bio cellulosa che possa dunque fissare l'acido ialuronico e aumentarne l'efficacia di penetrazione nella pelle del viso. Un modo ideale per preparare la pelle a un evento importante e per ottenere un risultato impeccabile.

La Fogazzi lascia agire la maschera e il siero e una volta trascorso il tempo necessario continua a massaggiare fino al completo assorbimento. Il secondo step dell'estetista cinica riguarda invece la maschera contorno occhi a cui aggiunge il siero. Nel suo caso si tratta di una maschera liquida da applicare con le dita. La zona del contorno occhi è fondamentale per arricchire lo sguardo e soprattutto evitare il rigonfiamento delle borse. Un modo unico ed efficace per un risultato impeccabile. A questo punto con un velo di crema idratante Cristina Fogazzi conclude la sua skin care e si prepara alla creazione del make-up con un effetto unico sulla pelle del viso.
LEGGI ANCHE>>>Mostra del Cinema di Venezia 2023, il primo look è quello di Claudia Gerini: super elegante