venerdì, Settembre 29, 2023
HomeLifestyleCampania, l'intreccio di vicoli più affascinante della Costiera Amalfitana: un luogo unico

Campania, l'intreccio di vicoli più affascinante della Costiera Amalfitana: un luogo unico

Valentina Vignali mostra ai suoi follower tutto il fascino di uno dei luoghi più famosi della Costiera Amalfitana in Campania: ecco dove si trova. 

Tra le regioni più affascinanti d'Italia la Campania si addice perfettamente alle vacanze estive e non solo. Sono tantissimi i paesi tuti da scoprire e in particolare la zona della Costiera Amalfitana in estate viene assalita da turisti in cerca di sole, mare e grandi bellezze tutte da ammirare. Non tutti sanno che anche il mese di settembre e l'autunno sono momenti perfetti per partire alla scoperta di questa terra tutta da amare che propone un intreccio unico tra storia, natura e tradizione.

A condurre i suoi follower in Costiera Amalfitana è Valentina Vignali che come sempre adora condividere le scoperte dei suoi viaggi. La cestista si trova in una delle perle più famose al mondo della regione, un vero paradiso. La protagonista è la magnifica Positano, famosa non solo per le acque cristalline del mare, ma anche per la sua posizione. Cosa fare in un tour alla scoperta di questo piccolo angolo di paradiso a picco sul mare? Ecco tutto quello che c'è da sapere sulla passeggiata più suggestiva della Costiera Amalfitana in Campania.

Valentina Vignali in Costiera Amalfitana in Campania: tutto il fascino di Positano 

La Costiera Amalfitana continua a lasciare senza fiato i viaggiatori che arrivano da ogni angolo del mondo e anche Valentina Vignali non ha resistito al suo fascino. In particolare a stupire è Positano, località a picco sul mare che vanta una struttura unica al mondo. Si tratta di un vero e proprio percorso di trekking che però è diverso dagli altri. L'intreccio dei vicoletti caratteristici del centro storico è infatti molto suggestivo e qui si alternano negozi, botteghe, ristoranti e tantissimi altri scorci tutti da scoprire. In qualsiasi punto della discesa al mare è possibile affacciarsi e scoprire un panorama immenso. 

Campania
Gli scatti di Positano di Valentina Vignali, tutto il fascino della Costiera Amalfitana in Campania. Fonte: Instagram

Camminare tra le strade di Positano conduce in una dimensione completamente unica e soprattutto molto suggestiva. I viaggiatori avranno l'impressione di ritrovarsi in una realtà parallela decisamente affascinante. Dove conduce il percorso tra i vicoli del paese più amato della Costiera Amalfitana? L'arrivo è al mare direttamente sulla spiaggia del paese che abbraccia le acque limpide e turchesi. Alzando lo sguardo sarà possibile ammirare il panorama alla proprie spalle e restare senza fiato data la sua bellezza a picco sul mare. Ancora una volta la tappa di Valentina Vignali lascia tutti senza parole e questa volta mostra uno dei luoghi più amati della Campania che meritano di essere ammirati da vicino per un tour davvero unico tutto l'anno.

LEGGI ANCHE>>>Campania, Gianni Morandi alla scoperta di una città storica: un'oasi di pace incantevole