sabato, Settembre 23, 2023
HomeLifestyleRoma, la porta con vista segreta nel cuore della città: cosa si...

Roma, la porta con vista segreta nel cuore della città: cosa si nasconde dietro la serratura

Il buco della serratura più spettacolare del mondo è a Roma: come raggiungere questa porta incredibile e godere di una vita mozzafiato. 

La città di Roma continua a stupire e questa volta a lasciare senza fiato i turisti non è uno dei monumenti a cielo aperto che rendono la capitale una delle mete più ambite al mondo. Ogni angolo della città è un connubio perfetto tra storia e bellezza che regala un soggiorno unico ai viaggiatori. Non tutti sanno che oltre ai grandi siti archeologici e ai monumenti più famosi come il Colosseo, si nascondono sparsi per la città piccole sorprese che puntualmente regalano uno spettacolo unico. È il caso di un buco della serratura ormai celebre per la sua posizione e per la vista mozzafiato che è possibile scorgere solo avvicinando l'occhio a una porta molto antica.

Buco della serratura dell’Ordine di Malta è uno dei luoghi più suggestivi della città e per raggiungerlo i viaggiatori non dovranno fare altro che recarsi sulla cima del colle Aventino. Proprio qui, attraversato il vicino giardino degli aranci, si giunge a Piazza dei Cavalieri di Malta dove si nasconde una porta molto antica. Nella maggior parte dei casi i turisti formano una fila ordinata che conduce proprio al minuscolo buco. Cosa si nasconde dietro la porta segreta in cima all'Aventino?

Il Buco della serratura dell’Ordine di Malta: la Basilica di San Pietro a Roma come non l'avete mai vista prima 

I viaggiatori che giungono a famoso buco della serratura dell'Ordine di Malta si ritroveranno davanti a una porta antica. La serratura permetterà di ammirare la cupola della Basilica di San Pietro da una prospettiva diversa e decisamente privilegiata. Questo piccolo angolo di meraviglia è assolutamente gratuito e sono tantissimi i turisti che scelgono di lasciarsi conquistare da questo gioco di prospettive. La celebre porta appartiene a Villa Magistrale, sede storica dell'Ordine Sovrano di Malta che vanta una vista privilegiata sulla città.

Roma
Il Buco della serratura dell’Ordine di Malta e la sua vista spettacolare dietro la porta segreta.

Grazie alla prospettiva e alla posizione perfetta di questa serratura chiunque ha l'occasione di assaporare tutto il fascino della cupola di Michelangelo come se fosse a pochi metri di distanza e circondata dalle luci della città. Anche di sera lo spettacolo e assicurato e per godere di una vista mozzafiato sull'intera capitale basterà fare qualche passo. Poco distante dalla famosa porta segreta romana c'è infatti il Giardino degli Aranci con il suo belvedere spettacolare e suggestivo. Non resta che partire alla scoperta delle viste più belle di Roma e assolutamente gratuite capaci di incantare romani e turisti a qualsiasi ora del giorno e della notte.

LEGGI ANCHE>>>Su Netflix c’è una commedia romantica imperdibile: Favino e Scalera per una serata senza pensieri