giovedì, Ottobre 5, 2023
HomeSportPentathlon, boato del pubblico per Elena Micheli e Alice Sotero: la commovente...

Pentathlon, boato del pubblico per Elena Micheli e Alice Sotero: la commovente scena

Elena Micheli e Alice Sotero hanno raggiunto, rispettivamente, la prima e la seconda posizione ai Campionati mondiali di Pentathlon moderno. L'accoglienza del pubblico per le due campionesse è stata incredibile: ecco cosa è successo. 

Il weekend appena passato è stato ricco di emozioni per i fan italiani dello sport. Emozioni principalmente positive, considerando quanto ottenuto da gran parte degli sportivi Azzurri. Eccetto la delusione di Charles Leclerc al Gran Premio d'Olanda di Formula 1, e il match dei Mondiali di Pallacanestro maschile che ha visto l'Italia essere battuta dalla Repubblica Dominicana, per lo sport italiano è andato tutto bene, con degli highlights speciali.

In un articolo precedente, abbiamo elencato i traguardi più importanti raggiunti dagli Azzurri in questo weekend. Dalla medaglia d'argento della staffetta 4x100 maschile ai Campionati mondiali di atletica leggera, alla vittoria della Nazionale italiana di pallavolo contro la Spagna nel match degli ottavi di finale degli Europei di Volley femminile: c'è stato davvero tanto da festeggiare. Tra i premi più importanti non si possono, poi, citare quelli ottenuti da Elena Micheli e Alice Sotero ai Campionati mondiali di Pentathlon moderno, che quest'anno si tengono a Bath, in Gran Bretagna.

Pentathlon: l'entusiasmo travolgente del pubblico per Elena Micheli e Alice Sotero

Ieri, domenica 27 agosto 2023, si sono tenute le finali maschili e femminili del Campionato, e ben due italiane hanno conquistato le posizioni più importanti. Da una parte, Alice Sotero, che ha conquistato la medaglia d'argento iridata con 1420 punti totali, e dall'altra Elena Micheli, che ha ottenuto il premio più importante, grazie ai suoi incredibili 1429 punti. Dopo la vittoria ad Alessandria d'Egitto dell'anno scorso, la pentatleta romana ha confermato la sua posizione da campionessa mondiale. Adesso, Elena dovrà prepararsi per le Olimpiadi di Parigi: dopo il debutto olimpico a Tokyo, a soli 22 anni, la campionessa mondiale proverà a vincere finalmente una medaglia a Parigi. Considerati i suoi ultimi risultati, ai quali si aggiunge anche una Coppa del Mondo, un buon risultato sarà quasi scontato.

Intanto, per la pentatleta romana e per la sua amica e collega Alice Sotero, nata ad Asti, è il momento di godersi i risultati raggiunti. Il momento della premiazione è stato davvero emozionante. Come si può vedere nel video riportato qui in basso, pubblicato sulla pagina X - Twitter ufficiale dell'Italia Team, il pubblico è esploso in un boato appena le due pentatlete hanno ricevuto la medaglia. Un 'tripudio tricolore', come si legge nella didascalia, che risulta ancora più emozionante e commovente, considerando che la premiazione è avvenuta in Gran Bretagna. È noto, però, che di cittadini italiani residenti in Gran Bretagna ce ne sono tanti e, comunque, la prestazione delle due sportive è stata davvero incredibile, e ha colpito tutti, italiani e non.

LEGGI ANCHE>>>Ginnastica ritmica, Sofia Raffaeli inarrestabile ai Mondiali di Valencia: cosa è riuscita a fare