giovedì, Ottobre 5, 2023
HomeLifestyleVita da VipSicilia, Gianni Morandi nella perla dello Ionio: per lui e Anna un...

Sicilia, Gianni Morandi nella perla dello Ionio: per lui e Anna un souvenir portafortuna

Continua il viaggio in Sicilia di Gianni Morandi: il souvenir che ha ricevuto è uno splendido augurio.

La nuova stagione televisiva e musicale, si preannuncia ricca di impegni per Gianni Morandi. "L'eterno ragazzo" pare sia favorito per essere ancora protagonista al Festival di Sanremo. Dopo concorrente svariate volte, conduttore e co-conduttore al fianco di Amadeus, voci di corridoio lo vedono ancora in lizza, ma stavolta con un ruolo inedito. Non ci sono dettagli in merito e tutto è una voce ancora non confermata. Vedremo quello che succederà nel corso delle prossime settimane.

Al momento il cantautore bolognese continua la sua vacanza all'insegna del relax e delle mille scoperte in giro per l'Italia. Dopo una serie di tappe in giro per la Sicilia, (QUI l'ultima effettuata), ora si trova a Taormina, nella perla dello Ionio. Si tratta di una delle località più affascinanti e pittoresche dell'isola, ed è conosciuta per il suo ambiente incantevole, la sua storia ricca e la sua atmosfera vibrante. Per lui e sua moglie Anna Dan un souvenir che non può mancare se si giunge in tale località.

Sicilia: Gianni Morandi a Taormina riceve un meraviglioso omaggio

Taormina è situata su una collina sulla costa orientale della Sicilia. Questa posizione elevata offre spettacolari vedute panoramiche sul Mar Ionio e sul maestoso Monte Etna. Il centro storico è caratterizzato da strade strette e tortuose, case tradizionali in pietra, e una varietà di negozi, ristoranti e caffetterie. Camminare per le sue vie è un'esperienza unica. Taormina vanta una ricca storia che risale all'epoca greca e romana. Questo si riflette nell'architettura del luogo, con antichi teatri, chiese e palazzi medievali che abbelliscono la città. affascina i visitatori con la sua bellezza naturale, la sua storia ricca e la sua cultura vibrante. È una destinazione molto amata per chi desidera una combinazione di relax e scoperta culturale. Gianni Morandi sta per tornare nella sua Romagna, per prepararsi ai prossimi impegni di cui sarà assoluto protagonista.

sicilia
Gianni Morandi e le sue pigne in ceramica, souvenir caratteristico della città di Taormina

Il cantautore regge una pigna in ceramica rossa e alla sua sinistra ne compare un'altra identica. Ha ringraziato sul suo profilo Instagram specificando appunto, che sono un regalo in arrivo dalla città di Taormina. Sono simbolo di prosperità e buon auspicio e rimandano al concetto di rinascita e visione. Nella tradizione contadina si utilizzavano per adornare le camere da letto degli sposi, sperando che il loro futuro vedesse una prole numerosa e braccia lavoratrici. I siciliani, infatti, non sono di certo estranei alla scaramanzia. Per Gianni Morandi, artista mai stanco e continuamente alla ricerca di nuovi impegni nonostante una carriera brillante, sono l'idea migliore che porterà sicuramente i frutti sperati.

LEGGI ANCHE>>>Sicilia, Adriana Volpe alla scoperta del borgo antico sui monti Erei: panorama mozzafiato