Morgan interviene dopo lo spettacolo a Selinunte, in cui ha rivolto offese alla platea e ad alcuni suoi colleghi.
Morgan, nome d'arte di Marco Castoldi, è un cantautore, musicista e produttore italiano. È noto per essere stato il frontman del gruppo musicale italiano Bluvertigo: si è distinto per la sua versatilità artistica, spaziando dalla musica alla televisione e al teatro. È un musicista molto talentuoso e un artista eclettico. Morgan è diventato famoso proprio alla guida della popolare band. Il gruppo, fondato negli anni '90, è stato uno tra i più innovativi e sperimentali della scena musicale italiana. Hanno fatto parte del movimento musicale noto come "Britpop italiano" e hanno pubblicato album notevolmente acclamati dalla critica.
La sua personalità carismatica e la sua conoscenza della musica, hanno contribuito scovare talenti del calibro di Noemi, Michele Bravi e Marco Mengoni durante il suo ruolo di giudice a X Factor. L'artista è noto per la sua personalità eccentrica e per le controversie che lo hanno circondato nel corso degli anni. Ha fatto spesso notizia a causa di dispute pubbliche con altri artisti e volti televisivi. Queste sono le sue parole dopo lo scandalo di Selinunte, dove si è rivolto alla platea con parole molto poco gentili.
“Fr0c*o di merda”.
Ieri a Selinunte Morgan ha insultato il pubblico.
Ora attendiamo che la Rai escluda qualsiasi tipo di collaborazione con lui (dalla 2ª edizione di #StraMorgan a un eventuale #Sanremo2024), come deciso con altri artisti nei mesi scorsipic.twitter.com/DxP3axxvv8
— Cinguetterai (@Cinguetterai) August 27, 2023
Morgan: le sue parole dopo gli insulti a Selinunte
Parole omofobe e insulti rivolti a colleghi come Marracash e Fedez. Con quest'ultimo si è ritrovato recentemente alle audizioni di X Factor, dove entrami tornano come giudici dopo anni di pausa dall'incarico (QUI uno dei primi siparietti di coppia). Ma come mai si è lasciato andare ad una reazione di quel tipo, di fronte a persone che non aspettavano altro, se non di vederlo cantare e suonare dinanzi a loro? Oggi, probabilmente sbollendo dopo la movimentata serata, si è aperto con un lungo post su Instagram. Qui ha spiegato i motivi che lo hanno spinto a comportarsi in quel modo.

"Mi ha letteralmente ucciso": Morgan giustifica il suo comportamento per una richiesta apparentemente legittima. Qualcuno ha avanzato la volontà di ascoltare una cover del maestro di Franco Battiato. Lui ha ritenuto la cosa umiliante, dopo essersi donato anima e corpo per un'altra interpretazione fatta in precedenza. Da cui insulti omofobi alla folla, che si è difesa urlando di aver pagato per assistere a quello spettacolo. Alla fine infatti il cantante ha scritto che nulla, in alcun modo giustifica quel tipo di comportamento da parte sua. Cosa succederà ora? Addio a X Factor e ad ogni tipo di programma sulle reti televisive principali, incluso naturalmente il Festival di Sanremo?
LEGGI ANCHE>>>Notte della Taranta, l'urlo di Tananai e Fiorella Mannoia a Melpignano: "Adesso basta!"