sabato, Settembre 23, 2023
HomeSportF1, Oscar Piastri si spaventa e insulta Sainz dopo l'incidente sfiorato: l'impressionante...

F1, Oscar Piastri si spaventa e insulta Sainz dopo l'incidente sfiorato: l'impressionante momento

Incidente sfiorato per i piloti F1 Carlos Sainz jr. e Oscar Piastri: durante la sessione di qualifiche di ieri, il pilota spagnolo ha rischiato di colpire la vettura dell'australiano, nel momento in cui è uscito dalla corsia dei box.

Inizia oggi, domenica 27 agosto 2023, la terza e ultima giornata del weekend del Gran Premio d'Olanda di Formula 1. I piloti automobilistici più amati al mondo sono pronti a lottare per vincere il tredicesimo Gran Premio della stagione 2023, e primo dopo la pausa estiva di un mese. Come sempre, il favorito della gara è Max Verstappen: il pilota belga-olandese è riuscito a guadagnare l'ennesima pole position, e nel circuito di Zandvoort, che per lui è il 'circuito di casa', può ottenere ottimi risultati. Nel caso in cui vincesse anche questo Gran Premio, il venticinquenne nato ad Hasselt avrebbe vinto undici Gran Premi su tredici totali, di cui ben nove consecutivi.

Ottimi risultati anche per Lando Norris e George Russell: i due piloti della McLaren e della Mercedes partiranno oggi, rispettivamente, in seconda e terza posizione. In particolare, il pilota britannico della McLaren sta continuando l'ottimo percorso iniziato a partire dall'inizio dello scorso mese di luglio, quando è arrivato secondo al Gran Premio di Gran Bretagna. Il ventitreenne di Bristol può, insomma, regalare sorprese interessanti ai fan della classe regina delle auto da corsa.

F1: il momento dell'incidente sfiorato tra Carlos Sainz e Oscar Piastri

Nel corso della sessione di qualifiche, un altro membro del team McLaren è stato protagonista di un momento alquanto spaventoso che, però, per fortuna si è concluso senza incidenti. L'australiano Oscar Piastri si è, infatti, visto tagliare la strada da un pilota Ferrari, Carlos Sainz. Il ventottenne spagnolo era appena uscito dalla corsia dei box, e non ha visto l'australiano.

"Non riuscivo a vedere nulla all'uscita dei box", ha detto Sainz nella comunicazione via radio con il team. Per fortuna, però, Piastri ha avuto i riflessi pronti ed è uscito leggermente fuori dal tracciato, sull'erba, per evitare il contatto. Come si vede nel video pubblicato sulla pagina ufficiale della Formula 1, però, il ventiduenne australiano non è sembrato per nulla felice di quanto accaduto, e anzi anche un po' spaventato. "Quello *******! Sarebbe stato un incidente se non l'avessi evitato lì", ha detto Piastri, insultando il pilota Ferrari con una parola che non è ben chiara.

Sainz ha ricevuto una reprimenda per quanto accaduto, e il team Ferrari ha ricevuto una multa di 5.000 euro per non aver indicato al pilota la presenza di Piastri. Fortunatamente, comunque, non c'è stato alcun incidente, e i due piloti potranno tranquillamente partecipare alla gara, senza penalità o problemi peggiori. In particolare, Sainz partirà sesto e Piastri ottavo. L'appuntamento con la gara è alle ore 15.

LEGGI ANCHE>>>F1, Logan Sargeant clamoroso alle qualifiche in Olanda: "Non succedeva da trent'anni"